Coy Stewart

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Coy Stewart (2016)

Tyson Coy Stewart[1] (Columbia, 24 giugno 1998) è un attore statunitense, noto per aver interpretato Troy nel telefilm Bella e i Bulldogs e Kevin Kingston in Are We There Yet?.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Stewart è nato a Columbia, Carolina del Sud. Il suo interesse per la recitazione è iniziato recitando battute da popolari serie televisive.[2] In seguito si è unito a un'agenzia per talenti a Columbia, prima di interpretare Travis Younger in una versione teatrale di Un grappolo di sole.[3]

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2010 Stewart ha iniziato a interpretare Kevin Kingston nella sitcom TBS Are We There Yet?. È stato un personaggio principale della serie PBS The Electric Company (Marcus Barnes) e guest star nella serie A&E Network The Glades. Il 13 marzo 2011 vince il Young Artist Award come miglior giovane attore in una commedia o in un dramma. Nel gennaio 2012 suo padre pubblica un libro su di lui intitolato The Unlikely Journey (Il viaggio improbabile) che racconta il viaggio di Coy nel mondo dello spettacolo. Successivamente ottiene il ruolo di Troy, il protagonista maschile della serie Nickelodeon, Bella e i Bulldogs. Nel 2017 interpreta Flint in Agents of S.H.I.E.L.D. divenendo un personaggio abbastanza importante della quinta stagione.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Copia archiviata, su poptower.com. URL consultato il 2 febbraio 2011 (archiviato dall'url originale il 2 febbraio 2011).
  2. ^ Coy Stewart Interview Interview date: July 2010 - Portrait Magazine[collegamento interrotto]
  3. ^ Coy Stewart bio at TBS.com Archiviato il 12 gennaio 2014 in Internet Archive.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]