Conversazioni con altre donne

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Conversazioni con altre donne
Lingua originaleitaliano
Paese di produzioneItalia, Argentina
Anno2023
Durata82 minuti
Generecommedia, sentimentale
RegiaFilippo Conz
SceneggiaturaFilippo Conz
ProduttoreSimona Banchi, Marco Colombo, Mattia Della Puppa, Andrea Di Nardo, Micaela Di Nardo, Gastón Gallo, Alfredo Federico
Produttore esecutivoAlessandro Bonifazi, Carlos Harwicz
Casa di produzione39 Films, Adler Entertainment, Laser Digital Film, MG Producciones, Rai Cinema
Distribuzione in italianoAdler Entertainment
FotografiaLuca Coassin
MontaggioNatalie Cristiani, Alessandro Minestrini, Filippo Conz
MusichePaolo Fresu
CostumiStefano Giovani
Interpreti e personaggi

Conversazioni con altre donne è un film del 2023 diretto da Filippo Conz, tratto dall’omonimo dramma romantico statunitense.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Due ex-coniugi, che non si vedono né si sentono da nove anni, si ritrovano per caso ad un matrimonio a Tropea. Un brindisi insieme propostole da lui, è la scusa per rompere il ghiaccio, dando così il via a dialoghi, giochi e battute fra i due, che ricominciano a chiamarsi con i nomignoli che usavano quando stavano insieme ("zoticona" per lei, "principino" per lui), capendo di essere ancora un pò complici e legati. Decidono così, in nome dei vecchi tempi e del bene che si vogliono ancora, in barba a tutto, e di nascosto da tutti, di trascorrere delle ore di passione nella camera di lei, convinti di vivere gli ultimi petali di un amore oramai sfiorito. Ma è proprio lì, nel silenzio della stanza, e stretti l'uno all'altro, che si trovano di fronte alla cruda realtà dei fatti: nonostante il divorzio, il dolore della separazione, i lunghi anni in cui l'uno ha più saputo nulla dell'altro e nei quali si sono anche ricostruiti una vita con altre persone, la fiamma della passione è ancora accesa. Nonostante i goffi tentativi (soprattutto di lei), di nascondere i propri sentimenti, all'altro e a sé stessi, l'amore vince su tutto, li ha uniti di nuovo, ed è più forte di quanto credono.

Si devono per forza lasciare al mattino, con lei che ha un aereo da prendere, ma con due certezze: quella di non perdersi di nuovo ed il dover fare i conti con questa nuova realtà, una volta tornati alle proprie vite e dai rispettivi partner.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Adler Entertainment a partire dal 31 agosto 2023[1].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Conversazioni con altre donne, la recensione: Amor fou, su Movieplayer.it. URL consultato il 29 settembre 2023.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]