Bravo Bravissimo Club

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Bravo Bravissimo.
Bravo Bravissimo Club
PaeseItalia
Anno2001-2002
Generetalk show, game show
Edizioni2
Durata60 min
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
Conduttore
RegiaMaurizio Pagnussat
Casa di produzione
Rete televisivaRete 4

Bravo Bravissimo Club è stato uno spin-off del programma Bravo Bravissimo, andato in onda dal 2001 al 2002 su Rete 4 e ideato dai figli di Mike Bongiorno. La prima edizione era condotta da Mauro Serio, e la seconda (e ultima) da Maria Teresa Ruta.

Il programma[modifica | modifica wikitesto]

Considerato come "il sabato di Bravo Bravissimo", perché andato in onda ogni sabato alle ore 18:00, il programma nacque come talk show settimanale dedicato interamente a bambini e ragazzi, con spazi dedicati anche alle curiosità, ai giochi, ai film e agli ospiti in studio. Nella prima edizione erano presenti, come ospiti fissi, Cino Tortorella (nel ruolo di portavoce del Club) e la psicologa Maria Rita Parsi.

La seconda (e ultima) edizione, al contrario della prima, durò 13 puntate – trasmesse dal 16 marzo all'8 giugno del 2002 – e si trasformò in un torneo per ragazzi delle scuole medie inferiori. In ogni puntata, due scuole (suddivise in due squadre) provenienti da diverse città italiane, dal Teatro Azzurro di Gardaland, si sfidavano in varie prove suddivise in tre categorie: cultura, creatività e sport. Le prime due categorie si svolgevano in studio e, la terza, all'aperto. La squadra che totalizzava più punti era proclamata vincitrice con il titolo di "Brava Bravissima".

Sempre nella stessa edizione il programma organizzò un concorso, in collaborazione con "Erasmo - il mio primo quotidiano", che prevedeva che ai giovani telespettatori venisse proposto, in ogni puntata, un tema da comporre e inviare in trasmissione. Durante il programma, la conduttrice leggeva quello più coinvolgente e meritevole.

Edizioni e conduttori[modifica | modifica wikitesto]

Prima edizione[modifica | modifica wikitesto]

Febbraio 2001 - Giugno 2001: Mauro Serio

Seconda (e ultima) edizione[modifica | modifica wikitesto]

16 marzo 2002 - 8 giugno 2002: Maria Teresa Ruta

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione