Brand New Me

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Brand New Me
Artista Alicia Keys
Tipo album Singolo
Pubblicazione 18 novembre 2012
Durata 3 min : 53 s
Album di provenienza Girl on Fire
Genere Soul
Contemporary R&B
Pop
Etichetta RCA Records
Produttore Alicia Keys
Registrazione 2012
Formati Download digitale
Alicia Keys - cronologia
Singolo precedente
(2012)
Singolo successivo
(2013)

Brand New Me è il secondo singolo estratto dal quinto album di Alicia Keys, Girl on Fire, pubblicato il 18 novembre 2012.
È stato scritto dalla stessa Keys insieme alla cantautrice scozzese Emeli Sandè. Preceduto dal singolo Girl on Fire, Brand New Me è una ballata morbida. Il testo della canzone parla di crescita personale e di diventare una nuova versione di se stessi. È stata accolta con consensi positivi da parte della critica. Alicia Keys ha eseguito il brano in diverse occasioni tra cui il Festival di iTunes del 2012 e VH1 Storytellers.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Il video è stato pubblicato il 18 dicembre 2012 sul canale VEVO della cantante. Il video musicale, diretto da Diane Martel, raffigura la Keys "alla ricerca di sé".
Il video si apre con la Keys a disagio e si siede al suo pianoforte mentre si mette apposto la parrucca riccia. Il regista le mostra il suo affetto, ma lei si tira indietro. La Keys passeggia per quasi tutta la durata del video alla "ricerca di sé" e ad un certo punto si vede la visualizzazione se stessa in un gruppo di specchi. Lei poi strappa la parrucca riccia, mostrando i suoi capelli. Durante il video, la cantante indossava una tuta nera con una scollatura. La clip si conclude con un Keys sorridente che torna al suo pianoforte come se stessa, come in una nota dove dice: "Il viaggio continua".

musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica