Blazing Angels 2: Secret Mission of WWII

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Blazing Angels 2: Secret Mission of WWII
Sviluppo Ubisoft
Serie Blazing Angels
Data di pubblicazione 2007
Genere Simulatore di volo
Tema Guerra
Piattaforma PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows

Blazing Angels 2: Secret Mission Of WWII è un simulatore di volo sviluppato da Ubisoft. Distribuito da Ubisoft nel 2007 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 .

Trama[modifica | modifica sorgente]

La trama si svolge lungo tutto l'arco della seconda guerra mondiale. Nel primo livello ci troveremo in una dimostrazione dell'aviazione francese in era odierna. Dopo aver imparato qui i comandi e le basi delle tecniche, si rivivrà con un flashback un combattimento sopra quella stessa base aerea. La vera storia inizierà solo nel secondo livello. Impersoneremo il capitano Robinson, dell'aviazione statunitense, che sarà incaricato di formare una squadriglia speciale di piloti altamente addestrati, per compiere missioni segrete contro i progetti segreti delle forze dell'Asse. I membri della squadriglia verranno reclutati lungo la campagna e ognuno di essi avrà una capacità speciale: Edward "Teach" Tatcher (abilità: Distrarre), Miles "Milo" Winchester (abilità: Riparare), James "Cowboy" Thorpe (abilità: Attaccare); altri importanti personaggi saranno Marguerite, un'agente segreto con cui dovremo spesso collaborare e della quale Robinson si innamorerà, e Max, un pilota tedesco amico di Marguerite che diserterà e diventerà parte della squadriglia (con abilità: Attaccare, come Cowboy); Max verrà ucciso nelle fasi finali del gioco. Il nostro acerrimo nemico sarà il generale tedesco Von Kluge, a capo delle operazioni e dei progetti segreti nazisti. Le ambientazioni varieranno in tutti gli aspetti immaginabili, portandoci dalle campagne francesi alle vette dell'Himalaya, dai mari artici alla baia di San Francisco, dalla Cina fino a Rangoon, in Birmania. Potremo contare su una vastissima gamma di aerei e armi, a cui si aggiungeranno moltissimi aerei e armi che al tempo erano solo prototipi. Alla fine della campagna la guerra finirà e la squadriglia verrà sciolta. Ci verrà ordinato di non dire nulla delle missioni segrete. Alla fine i piloti decideranno di visitare Londra prima di partire. Negli ultimi fotogrammi del gioco, Robinson e Marguerite decidono di partire insieme.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

Capitano Robinson[modifica | modifica sorgente]

Il nostro alter-ego. Robinson è carismatico, intelligente e abile, e alla fine si innamorerà dell'agente segreto Marguerite.

Edward "Teach" Tatcher[modifica | modifica sorgente]

Abilità: Distrarre. Teach è il primo membro reclutato. Teach è un pilota veterano che da molto tempo addestra nuovi piloti alla guerra. In questo modo avrà elaborato la capacità di distrarre i nemici. Con un comando potremmo inviarlo contro i nemici, che ci ignoreranno e ingaggeranno lui.

Miles "Milo" Winchester[modifica | modifica sorgente]

Abilità: Riparare. Milo è un bravo pilota ma anche un ingegnere. La sua abilità non è direttamente controllabile, ma in alcuni punti delle missioni (solitamente in coincidenza con i checkpoint) Milo darà a Robinson consigli su come riparare l'aereo facendoci riguadagnare una parte dell'integrità persa.

James "Cowboy" Thorpe[modifica | modifica sorgente]

Abilità: Attaccare. Cowboy sarà l'ultimo reclutato attivamente da Robinson. Cowboy è il migliore nei combattimenti aerei, ma è molto impertinente e vanitoso. Con un comando potremo lanciarlo all'attacco dei nemici. Lui li attaccherà senza sosta per un periodo di tempo.

Marguerite[modifica | modifica sorgente]

Marguerite è un agente segreto con cui collaboreremo spesso durante le missioni (praticamente è la parte di terra della squadriglia, insieme ai suoi uomini). Mentre sarà infiltrata a Parigi, costruirà un'amicizia con Max, un ufficiale pilota della Gestapo. Alla fine della campagna Robinson e Marguerite si innamoreranno.

Max[modifica | modifica sorgente]

Max è un ex-ufficiale della Gestapo che costruisce una stretta amicizia con Marguerite (mentre lei è infiltrata). Questo lo spingerà a disertare e unirsi alla squadriglia di Robinson. La sua abilità sarà Attaccare, come Cowboy. Max morirà nelle ultime fasi del gioco.

Alcuni degli aerei disponibili[modifica | modifica sorgente]

Aerei Britannici[modifica | modifica sorgente]

Aerei Tedeschi[modifica | modifica sorgente]

Aerei Russi[modifica | modifica sorgente]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Armi principali[modifica | modifica sorgente]

Le armi principali sono le più versatili e hanno colpi infiniti. Esse sono:

  • Mitragliatrici leggere: sono l'equivalente delle mitragliatrici da 7,62 mm. I proiettili non infliggono molti danni, ma sono veloci e arrivano immediatamente al bersaglio. Inoltre le mitragliatrici leggere non si surriscaldano.
  • Mitragliatrici pesanti: sono l'equivalente delle mitragliatrici calibro.50. i proiettili infliggono più danni delle mitragliatrici leggere, ma sono più lenti e si dovrà calcolare lo scarto di tempo tra lo sparo e l'arrivo del proiettile. Le mitragliatrici pesanti, se usate troppo a lungo senza fermarsi, si surriscaldano.

Armi secondarie[modifica | modifica sorgente]

Queste armi sono più specifiche delle armi principali, ma hanno colpi limitati.

  • Cannoni leggeri: sono l'equivalente dei cannoni da 20 mm. I proiettili infliggono molti danni, ma sono lenti e le armi tendono a surriscaldarsi.
  • Cannoni pesanti: sono l'equivalente dei cannoni da 30 mm. Possono distruggere un aereo nemico in pochi colpi e i proiettili sono veloci, ma le armi si surriscaldano molto in fretta.
  • Razzi: sono razzi non guidati, usabili sia contro bersagli di terra che contro bersagli aerei. Infliggono danni altissimi.
  • Bombe: sono usabili solo su bersagli di terra. Per lanciarle bisogna buttarsi in picchiata, ma hanno una potenza devastante.
  • Cannone ad alta velocità: è un cannone con munizioni molto limitate che spara a colpo singolo. I proiettili raggiungono immediatamente il bersaglio e hanno una tale potenza da distruggere la maggior parte degli aerei nemici con un solo colpo.
  • Missili autoguidati: sono i predecessori dei moderni missili aria-aria. Sfruttano i suoni emessi dagli arei nemici per seguirli e distruggerli. Infliggono abbastanza danni da distruggere molti dei velivoli con un solo colpo. Possono essere usati anche contro i bersagli di terra, ma in quel caso non hanno capacità direzionale.
  • Missili teleguidati: sono guidati manualmente dal pilota. Hanno una grande autonomia e una potenza devastante. Essi si usano soprattutto contro bersagli di terra perché difficili da condurre contro altri aerei. Quando lanciati il pilota deve dedicarsi solo a guidare il missile, lasciando quindi il velivolo esposto al fuoco nemico.

Armi difensive[modifica | modifica sorgente]

Servono per difendersi da inseguitori nemici e possono essere sparate solo dalla coda.

  • Accecatori flash: è un sistema di lampadine posizionate dietro l'aereo, capaci di accecare i nemici per un breve periodo, facendoli in alcuni casi schiantare.
  • Fumo: se attivato questo sistema rilascia una cortina di fumo dietro l'aereo, mandando in panne il motore dei nemici per un breve periodo, facendoli quindi precipitare.
  • Cannoni flak: quest'arma quando usata spara centinaia di piccole sferette metalliche dietro l'aereo, permettendo di infliggere gravi danni all'avversario inseguitore.
  • Bobina Tesla: quest'arma genera un forte campo elettrico intorno all'aereo, facendo perdere il controllo ai nemici vicini.

Personalizzazione[modifica | modifica sorgente]

Il gioco offre una buona possibilità di personalizzazione, permettendo di cambiare la skin degli arei e di comprare upgrade per le armi, gli aerei e i gregari con dei "punti prestigio" acquisiti durante le missioni.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi