Black Black Heart

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Black Black Heart
singolo discografico
Screenshot del video
ArtistaDavid Usher
FeaturingKim Bingham
Pubblicazione2001
Durata3:51
Album di provenienzaMorning Orbit
GenereMusica house
Registrazione2000
FormatiCD

Black Black Heart è un singolo estratto dall'album Morning Orbit del cantante canadese David Usher, pubblicati entrambi nel 2001. La parte femminile è cantata da Kim Bingham, mentre nel ritornello è avvertibile il famoso Duetto del Fiore dell'opera lirica Lakmé. Il video musicale è stato premiato come Miglior video pop e Miglior post-produzione dell'anno 2002 ai MuchMusic Video Awards.

René Liu ha registrato una versione in lingua cinese del brano, ma con le musiche invariate; questa variante del pezzo ha riscosso un buon successo nel suo Paese.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Il video musicale ruota attorno al protagonista, Usher, in un appartamento, Bingham, in primissimo piano mentre sussurra le parole del brano con il vento che le solleva i capelli, cui si intrecciano le storie di altri personaggi: una ragazza dai lineamenti orientali che si spoglia in un bagno, un uomo cinese legato in una stanza e minacciato da un criminale che pretende un riscatto dai suoi familiari. Usher si aggira nelle sue stanze, scegliendo quali paia di scarpe indossare e sistemando il disco di musica lirica in un giradischi (da qui provengono gli intermezzi lirici del Lakmé).

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2001/2002) Posizione
più alta
Grecia[1] 3
Paesi Bassi[2] 87
Svizzera[3] 45

Note[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musica