B. Ichi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
B.Ichi
B壱
(B.Ichi)
Copertina del primo volume dell'edizione italiana
Genereazione, commedia
Manga
AutoreAtsushi Ohkubo
EditoreSquare Enix
RivistaMonthly Shōnen Gangan
Targetshōnen
1ª edizione2001 – 2002
Tankōbon4 (completa)
Editore it.Edizioni BD - J-Pop
1ª edizione it.aprile – 25 agosto 2012
Periodicità it.mensile
Volumi it.4 (completa)

B. Ichi (B壱?) è un manga giapponese scritto e disegnato da Atsushi Ōkubo e pubblicato da Square Enix in Giappone. Inizialmente è stato serializzato sulla rivista Monthly Shōnen Gangan tra il 2001 e il 2002. Successivamente la serie è stata raccolta in quattro tankōbon. In Italia è pubblicato da J-Pop a partire da aprile 2012.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'uomo medio in genere usa solo il 30% del suo cervello, ma un gruppo di persone che si fanno chiamare Pagliacci (Dokeshi) è in grado di utilizzare dal 50 al 60% del loro cervello, e da ciò gli derivano abilità speciali, quasi magiche. Questi poteri, tuttavia, hanno un prezzo: il pagliaccio deve rispettare alcune restrizioni, diverse da persona a persona. La mancata osservanza di queste regole può portare alla perdita di "qualcosa di prezioso".

Shotaro è un Dokeshi infantile e un po' spaccone, in grado di assumere le caratteristiche dell'animale di cui mastica le ossa. Per poter usufruire liberamente delle sue capacità, Shotaro è costretto a compiere quotidianamente una buona azione. Egli è giunto a Tokyo per ritrovare un suo amico d'infanzia: Emine.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga