Area metropolitana di Kansas City

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Le 15 contee dell'area metropolitana di Kansas City.
Mappa satellitare di Kansas City. Il grande fiume Missouri procede a zig zag da ovest a est; il più piccolo fiume Kansas si avvicina da sud e si connette a Kaw Point. Kansas City, Missouri, è situata immediatamente a sud della loro intersezione; North Kansas City, Missouri, è a nord est di essa e Kansas City, Kansas, è a ovest.

L'area metropolitana di Kansas City (Kansas City Metropolitan Area) è un'area metropolitana comprendente quindici contee localizzate intorno alla città di Kansas City. È situata alla confluenza dei fiumi Kansas e Missouri, a cavallo del confine tra gli Stati del Missouri e del Kansas. Nel 2018 la sua popolazione è stata stimata in 2.143.651 abitanti.[1]

È la seconda area metropolitana del Missouri e la più grande considerando la parte localizzata nel Kansas, anche se l'area metropolitana di Wichita è la più grande area metropolitana interamente localizzata nel Kansas.

Le città satellite con oltre 100.000 abitanti sono Independence (nel Missouri), Kansas City, Olathe e Overland Park (nel Kansas).

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ County Population Estimates-U.S. Census Bureau, su census.gov. URL consultato il 29 aprile 2019 (archiviato dall'url originale il 31 agosto 2004).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Stati Uniti d'America: accedi alle voci di Wikipedia che parlano degli Stati Uniti d'America