Akuma to Lovesong

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Akuma to Lovesong
manga
Titolo originale Akuma to Lovesong
Autore Miyoshi Tomori
Editore Shueisha
1ª edizione 27 luglio 2007 – 25 maggio 2011
Tankobon 13 (completa)
Pagine 196
Genere Shōjo

Akuma to Lovesong (悪魔とラブソング Akuma to Lovesong?), letteralmente il diavolo e la canzone d'amore, è un manga in 13 tankōbon di genere shōjo del 2007 della mangaka Miyoshi Toumori. La serie è edita in Italia dal 2011 dalla casa editrice Flashbook.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Maria Kawai è una ragazza apparentemente superficiale e altezzosa, ma in realtà ha il dono di saper scrutare attentamente l'animo umano.Trasferitasi in un liceo pubblico dalla prestigiosa scuola cattolica Katria, suscita immediatamente l'antipatia di compagni e professori per il suo modo di porsi senza peli sulla lingua, e viene presa di mira dai compagni con veri e propri atti di bullismo. un giorno Yusuke kanda, simpatico e apparentemente amico di tutti, e Shin Meguro, serio e un po' emarginato, la sentono cantare e meravigliati dalla sua voce iniziano ad avvicinarsi a lei.

Personaggi principali[modifica | modifica sorgente]

Maria Kawai
La protagonista della serie, è una ragazza incredibilmente dotata nel canto, nasconde un animo molto sensibile.Nata da un abuso di un soldato sulla madre, ha alcuni ricordi a causa dello shock causato dal suicidio della madre. Nel corso della storia si innamorerà di Meguro.
Yusuke Kanda
Compagno di classe di Maria, di cui si innamora. È molto amico di Shin, al punto di affibbiargli il soprannome Megu.Nel corso della storia si avvicina a Maria diventando il suo migliore amico, nonostante lui le abbia dichiarato il suo amore.
Shin Meguro
Ragazzo scontroso e apparentemente freddo, è figlio di un musicista famoso, e a causa di questo Complesso di Edipo ha il timore di esibirsi in pubblico con il pianoforte. Si innamora di Maria ma viene costretto dalle circostanze a reprimere i suoi sentimenti e a respingerla. È il migliore amico di Yusuke.
Kuroso
Compare nell'ottavo volume. È un kohai che si innamora di Maria.Molto diverso dagli altri ragazzi, Kuroso è forse il più vicino a Maria caratterialmente. Si dimostra freddo verso gli altri, solo con lei inizia a mostrare il suo lato amichevole. È fissato con l'Eros, tanto da risultare un po' "pervertito". Per questo motivo viene soprannominato Erosu.
Tomoyo
Soprannominata Nippachi, è una ragazza timida un po' presa in giro dai compagni. Inizialmente scontrosa con Maria, fa amicizia con lei. Nasconde il suo interesse per le cose dark, ma da quando conosce Maria decide di mostrare la vera se stessa.
Anna
Migliore amica di Maria ai tempi del Katria. Diventa muta a causa della malattia e invidia Maria perché può cantare.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga