610 in 2D

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
610 in 2D
PaeseItalia
Anno2011
Generevarietà, commedia
Edizioni1
Puntate1
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreLillo & Greg
Alex Braga
Ideatore
RegiaFabrizio Trionfera
Casa di produzioneRai
Rete televisiva
Emittente radiofonicaRai Radio 2

610 in 2D è un programma radiofonico italiano in onda, in diretta, il 13 dicembre 2010 su Rai Radio 2 e in TV, prima su Rai News e poi su Rai 5, con la regia di Fabrizio Trionfera.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Spin-off del programma 610, il 13 dicembre 2010 va in onda, dalla Sala A di via Asiago in Roma, in diretta su Radio, Web ed in differita su Rai News. Si tratta della versione serale del programma condotto da Lillo & Greg con Alex Braga, con l'intenzione di mostrare agli ascoltatori quello che alla radio solitamente si ascolta soltanto. Protagonisti di questa serata sono, oltre ai conduttori, Nino Frassica, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni, Federica Cifola, i The Blues Willies, Massimo Bagnato, Chiara Sani, Simone Colombari e Virginia Raffaele.

Il 4 marzo 2011 il varietà è trasmesso su Rai 5, dopo essere stato replicato in precedenza su Rai Radio 2. In questa occasione è presente, tra gli altri, anche Max Pezzali, reduce dalla sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo 2011.

Ascolti[modifica | modifica wikitesto]

Il 13 dicembre, quando il varietà radiofonico viene trasmesso da Rai News, doppia in ascolti la diretta concorrenza di Sky TG24.

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione