You're the Voice

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
You're the Voice

Artista John Farnham
Tipo album Singolo
Pubblicazione settembre 1986
Durata 5 min : 04 s
Album di provenienza Whispering Jack
Genere Rock
Pop rock
Etichetta Wheatley Records
Produttore Ross Fraser
Registrazione 1985-1986
John Farnham - cronologia
Singolo precedente
Love (It's Just the Way It Goes)
(1985)
Singolo successivo
Pressure Down
(1986)

You're the Voice è un singolo del cantante australiano John Farnham, pubblicato nel settembre 1986 e proveniente dall'album Whispering Jack dello stesso. È stato scritto da Andy Qunta, Keith Reid, Maggie Ryder e Chris Thompson.

Il brano è stato nominato "Singolo dell'anno" all'ARIA Music Awards del 1987, giudicato uno dei più grandi successi dell'anno in Australia, in cima alla classifica dei singoli per molte settimane. È anche uno dei più grandi successi internazionali di Farnham, raggiungendo la top 10 in molti paesi europei, mentre negli Stati Uniti non ha riscosso molto successo.[senza fonte]

Apparizioni nella cultura[modifica | modifica sorgente]

Il brano è apparso nel film del 2007 Hot Rod, ed è stato incluso nella colonna sonora del film. La canzone appare in una scena in cui il personaggio principale Rod si prepara a saltare 15 autobus per raccogliere fondi per salvare il suo patrigno. Parte della folla viene coinvolta nel canto insieme a lui, oltre ad una piccola banda di cornamuse in piedi lungo la strada in tempo.

La canzone è stata presente anche nella colonna sonora del videogioco Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City nella stazione radio Vice City FM. Il brano si sente anche nella stessa stazione radio di Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City. È stato utilizzato anche in uno degli spot della Coca-Cola Light.

Cover[modifica | modifica sorgente]

Nel 1995 il brano è stato proposto dal gruppo dei Matia Bazar con testo in italiano e titolo La scuola dei serpenti, inserito nell'album Radiomatia. È stato reinterpretato anche dai Blind Guardian in versione radio nel CD bonus dell'album At the Edge of Time del 2010.

musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica