Yapoo - Il bestiame umano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Yapoo - Il bestiame umano (manga))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Yapoo - Il bestiame umano
家畜人ヤプー
(Kachikujin yapū)
Copertina del primo volume dell'edizione italiana
Generefantascienza
Manga
TestiShōzō Numa Sceneggiatore e autore del romanzo omonimo
DisegniTatsuya Egawa
EditoreGentosha Comics
Targetseinen
1ª edizione24 maggio 2003 – 24 gennaio 2007
Editore it.d/visual
Collana 1ª ed. it.d/books Interrotta
Volumi it.4 (completa)

Yapoo - Il bestiame umano (家畜人ヤプー?, Kachikujin yapū) è un manga in otto volumi tratto dall'omonimo romanzo di fantascienza dello scrittore giapponese Shōzō Numa. La sceneggiatura del manga è dello stesso Shōzō Numa, mentre i disegni sono di Tatsuya Egawa.

Il manga è stato edito in Giappone nel 2002 da Gentosha Comics. In Italia è stato pubblicato da d/visual nel 2005, nella collana d/books ma la pubblicazione è stata interrotta al quarto volume.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia è ambientata in Germania negli anni sessanta. La vacanza della nobile Clara Von Kotowitz e del suo aitante fidanzato giapponese Rinichiro Sebe viene interrotta quando una navicella spaziale proveniente dal futuro piomba sopra il loro chalet.

Alla guida del velivolo c'è Pauline, una ragazza proveniente da un lontano futuro, dove si è instaurata una società matriarcale basata sul predominio assoluto delle donne sugli uomini e della razza bianca su quella nera (ridotta in schiavitù) e su quella asiatica, i cui componenti sono allevati in riserve alla stregua di animali o peggio, dopo orribili mutilazioni chirurgiche e genetiche, come elementi di arredo.

Pauline non si rende subito conto di essere arrivata nel passato ed è convinta che l'asiatico Rinichiro sia sottomesso a Clara, comportandosi di conseguenza e minando il rapporto tra i due fidanzati.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

(EN) Scheda sul manga Yapoo - Il bestiame umano, Anime News Network. Modifica su Wikidata