William Forsche

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

William Forsche (Appleton, 22 settembre 1963) è un effettista statunitense. La sua carriera si è estesa per più di 30 anni. I suoi lavori sono apparsi in molte pellicole, molte delle quali di genere horror e SciFi, anche se lui ha creato occasionalmente effetti per altri film, tra cui Beetlejuice - Spiritello porcello (1988) e Il professore matto (1996).

Gioventù[modifica | modifica wikitesto]

Forsche è nato ad Appleton (Wisconsin) a sin dalla giovane età dimostra un'attrazione per i mostri. A soli sei anni guarda Frankenstein (film 1931) della Universal Pictures. e fu affascinato dal mostro e dalla sua comparsa, che ha portato al suo amore per il lavoro dello specialista degli effetti speciali Jack Pierce.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Forsche ha lavorato nel film Venerdì 13 parte VI - Jason vive dove ha aiutato a produrre la maschera da Hockey indossata da Jason Voorhees. Forsche fu poi assunto da Steve Johnson nella sua azienda XFX per diversi film nel 1988 inclusi Dead Heat, in cui ha effettuato un calco di Vincent Price, Nightmare 4 - Il non risveglio dove ha applicato il trucco di Freddy Krueger a Robert Englund per alcune scene ed anche allo stuntman Rick Barker. Forsche ha anche lavorato per XFX e creato gli effetti del lupo mannaro per Howling IV. Ha anche interpretato il lupo mannaro durante il finale del film.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Forsche has worked on the following films:[1][2]


Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Bill Forsche, su imdb.com, IMDb. URL consultato il 10 maggio 2018.
  2. ^ William Forsche, su bfi.org.uk, BFI. URL consultato il 10 maggio 2018.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]