Wikipedia:Bar/Discussioni/ristenosi intra stent

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ristenosi intra stent NAVIGAZIONE


vorrei sapere da eventuali medici o wikipediani che hanno vissuto questa esperienza tutte le notizie possibili sull'argomento: es. quante angioplastiche si possono fare, se c'è un limite, se l'erteria coinvolta può col tempo danneggiarsi, se dopo alcune ristenosi le probabilità di ricaduta diminuiscono ...e quant'altro sull'argomento..grazie a tutti

Mi spiace ma Wikipedia non dà consigli medici --Francesco (All your base are belong to us) 11:12, 3 apr 2007 (CEST)[rispondi]
Wikipedia non è un tutor!
Scrivere un'enciclopedia non significa dovere rispondere alle domande più varie: quello che sappiamo l'abbiamo già scritto, e lo puoi trovare facendo una ricerca direttamente sull'enciclopedia. Probabilmente ti conviene utilizzare un motore di ricerca per trovare la risposta alla tua domanda; se poi ritieni possa essere interessante per l'enciclopedia, prima o poi potresti contribuire aggiungendola!
Se però vuoi proprio tentare la sorte, puoi affidarti al nostro Oracolo; ma nemmeno lui risponde a qualsiasi domanda. Grazie.

PersOnLine 12:50, 3 apr 2007 (CET)[rispondi]

Allora, ti dò questo consiglio da anonimo e senza assumermi nessuna responsabilità di quanto detto: 1) a mio padre qui in Italia dovevano mettere 4 stent medicati (col serolimus che dovrebbe impedire o rallentare la chiusura delle rivascolarizzazioni fatte dallo stent: che é una specie di retina-molla metallica che tiene in apertura forzata la coronaria) ed inoltre gli dovevano installare un pacemaker. E' andato a Houston (siamo importatori dall'America di vari prodotti) ed hanno detto che la sua situazione era molto più grave di quella prospettata in Italia. Allora gli hanno dovuto eseguire 5 by-pass più una specie di "bretella" dall'arteria mammaria (al costo di 50.000 dollari) ed inoltre da allora deve prendere una enorme quantità di statine, ed anche anti-infiammatori, oltre a fare regolarmente la cyclette e ad aver ridotto drasticamente la quantità di grassi saturi nella dieta (da 20 anni non fumava più, ma i danni da fumo di sigaretta sono cumulativi). Ora stà parecchio bene. Il mio consiglio è di andare da più di uno specialista ed in più di una città, andare in grandi centri tipo Milano, Pavia, a Parigi, ecc. In bocca al lupo. (Wikipedia non si assume alcuna responsabilità per questo messaggio).
Stò ampliando la voce stent. --RED TURTLE 14:39, 7 apr 2007 (CEST)[rispondi]