Wege zum Glück - Spuren im Sand

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Wege zum Glück - Spuren im Sand
PaeseGermania
Anno2012
Formatoserial TV
Generesoap opera
Stagioni1
Puntate99
Durata43 minuti circa
Lingua originaletedesco
Rapporto16:9
Crediti
Interpreti e personaggi
ProduttoreRainer Wemcken,

Guido Reinhardt

Casa di produzioneGrundy UFA TV Produktions GmbH
Prima visione
Dal7 maggio 2012
Al28 settembre 2012
Rete televisivaZDF
ZDFneo

Wege zum Glück - Spuren im Sand è una soap opera tedesca trasmessa dal 7 maggio al 28 settembre 2012 in Germania sul canale ZDF. È il seguito della soap opera La strada per la felicità (Wege zum Glück), in onda in Italia su Rai 3, nonostante i personaggi e la trama siano differenti.

La sigla iniziale è First Day of My Life, della cantante inglese Melanie C.

Birgit Wiedel Weidinger, nei panni di Bärbel Krause, faceva parte del cast di Bianca e interpretava lo stesso ruolo.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il 20 gennaio 2012 ZDF ha annunciato di voler recuperare il progetto relativo alla saga La strada per la felicità (Wege zum Glück). Le riprese, partite il 31 gennaio 2012, sono avvenute a Potsdam-Babelsberg e sulle coste del Mar Baltico. Le puntate previste erano 240, ma a causa dei pochi ascolti ne sono state effettivamente realizzate solo 99, peraltro migrate su di un canale di minore importanza, ZDFneo. In Italia è inedita.

Puntate[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Puntate Prima TV originale Prima TV Italia
Unica stagione 99 2012 inedita

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Maja, Robert, Greta e Markus costituiscono un affiatato gruppo di amici; in seguito ad un misterioso evento, i quattro si separano ed intraprendono strade diverse. Diciotto anni dopo, il destino li fa incontrare di nuovo: Arthur, il compagno di Maja, decide di condurla a Nordersund, splendida località marittima dov'è cresciuta; Robert e Greta si rivedono casualmente a Francoforte e, innamoratisi l'uno dell'altra, decidono anch'essi di ritornare a Nordersund. L'accoglienza a Villa Ahlsen non è delle più calorose, dal momento che Kilian sembra essere contrario all'unione tra Greta e il fratello Robert; Senta e Jan, i genitori, mostrano invece entusiasmo, sebbene la madre nutra di nascosto un certo disappunto per la scelta del figlio. Markus è diventato un medico affermato e ha aperto uno studio con la moglie Alexandra; ma quest'ultima lo tradisce con Sven e la sua delusione è assai profonda. Il quartetto di amici, grazie alla domestica Ulla, si rivede dopo tanto tempo alla locanda Elephant, gestita da Bärbel Krause. Ma gli sguardi di Maja e Robert lasciano intendere che tra i due, in passato, vi era forte attrazione; un'attrazione che persiste malgrado i lunghi diciotto anni che li hanno tenuti lontani.

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi minori[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione