Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Virtua Fighter 3

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Virtua Fighter 3
Titolo originale Bācha Faitā Surī
Sviluppo Sega-AM2
Pubblicazione SEGA
Ideazione Yu Suzuki
Data di pubblicazione 1996
Genere Picchiaduro a incontri
Modalità di gioco 1 o 2 giocatori
Piattaforma Arcade, Dreamcast
Periferiche di input Joystick 8 dir., 3 puls.
Preceduto da Virtua Fighter 2
Seguito da Virtua Fighter 4

Virtua Fighter 3 (バーチャファイター3 Bācha Faitā Surī?) è il terzo capitolo della serie Virtua Fighter, uscito nel 1996 nelle sale giochi. Gira sull'hardware Model3. È stato prodotto dalla SEGA e sviluppato da AM2, come i precedenti capitoli.

Il gioco ha introdotto diverse novità: innanzitutto l'aggiunta del tasto "Evade", che permetteva, tramite un movimento laterale repentino del personaggio, di evitare l'attacco dell'avversario e contrattaccare subito dopo (questa aggiunta, in realtà, non è stata accolta positivamente dai fan della serie, essendo ormai abituati al sistema di controllo di Virtua Fighter 2); sono stati aggiunti due nuovi personaggi; infine, è stata notevolmente migliorata la grafica, con i personaggi che sembrano più realistici che in passato e nuove ambientazioni, molte delle quali ricordano molto i giochi della serie Street Fighter. La storia di Virtua Fighter 3 è stata segnata da numerose avversità: innanzitutto riguardavano la conversione su console. Allora la Sega aveva in commercio il Saturn, il quale non era in grado di gestire una grafica così avanzata; questo accelerò di molto lo sviluppo del Dreamcast, uscito nel 1998. Virtua Fighter 3 subì una riedizione, Virtua Fighter 3 Team Battle, uscito per gli arcade nel 1997 e conversione per il Dreamcast dell'omonimo coin-op pubblicata nello stesso anno dell'uscita della nuova console Sega.

Nuovi Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi Riconfermati[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • In Virtua Fighter 3tb per il Dreamcast è possibile usare Dural nella modalità Training. Quando vi troverete alla selezione Stage, selezionate il Subway Stage (Metropolitana) adesso senza accedervi, premendo il tasto B, ritornerete alla selezione personaggi ed ecco li la vostra Dural, selezionabile con i costumi Gold o Silver.
  • Nel livello Restaurant Top (Ristorante) è possibile notare un cartello blu con un riccio chiuso a palla e la scritta di fianco "Hedgehog" un chiaro riferimento alla mascotte SEGA, Sonic The Hedgehog.
Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi