Utente:Phumus-9/FIFA 16 (carte FUT)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nella modalità Ultimate Team i calciatori vengono rappresentati con delle carte con il loro nome, la loro foto, la nazione e squadra di club di appartenenza. La EA durante l'anno, in base alla prestazione di ogni giocatore, rilascia delle versioni speciali delle carte di ciascun calciatore. Ogni versione speciale avrà i valori più alti della versione di base.

Di seguito le varie versioni che ogni calciatore può ottenere:

  • Base: la carta base è quella rilasciata a inizio stagione. Può essere oro, argento e bronzo, o rara e non rara, in base al valore del calciatore. La EA alla chiusura delle finestre di calciomercato invernali ed estive fa uscire una nuova versione della carta nel caso un calciatore abbia avuto ottime prestazioni o nel caso sia stato trasferito.
  • IF: (In Forma); ogni settimana la EA rilascia la squadra della settimana (Team Of The Week), di cui fanno parte i calciatori più in forma di quella settimana. Le carte possono essere oro, argento e bronzo, e si differenziano dalla versione base perché hanno degli inserti neri.
  • TOTY: (Team Of The Year); in concomitanza con la premiazione per il Pallone d'oro la FIFA rilascia la squadra dell'anno. Gli undici giocatori che fanno parte di questa selezione avranno una versione blu della carta, con valori estremamente potenziati rispetto alla versione base.
  • TOTS: (Team Of The Season); alla fine della stagione calcistica (Maggio, Giugno) la EA rilascia per ogni campionato una squadra dei 23 giocatori con le migliori prestazioni. Le carte TOTS sono blu con inserti oro, argento o bronzo, a seconda della versione base del calciatore.
  • EROE: se un calciatore aiuta in modo decisivo la propria squadra a raggiungere un obiettivo, o si comporta particolarmente bene in una partita, può ricevere una versione EROE. Le carte EROE sono viola.
  • MOTM: (Man Of The Match); una prestazione molto positiva da parte di un giocatore durante una partita può portare lo stesso ad avere una versione uomo partita. Le carte MOTM sono arancioni.
  • iMOTM: (International Man Of The Match); al fine di celebrare le prestazioni dei calciatori durante la Copa America Centenario ed Euro 2016, la EA ha rilasciato per ogni partita delle due competizioni una carta iMOTM, al miglior giocatore del match. Queste carte sono blu nella parte bassa e rosse nella parte alta. (Lo stesso tipo di carta è stata assegnata anche a giocatori che hanno fatto bene nelle passate edizioni di competizioni internazionali)
  • RB (Record Breaker); se un calciatore stabilisce un nuovo record significativo riceverà una carta blu e rossa.
  • Leggende: i campioni del passato hanno una loro carta in FUT 16. Le carte leggenda sono bianche e oro. Queste carte sono un'esclusiva Xbox.
  • San Patrizio: ogni anno in concomitanza col giorno di San Patrizio la EA rilascia delle carte verdi non potenziate dei migliori giocatori irlandesi.
  • PRO: ogni calciatore reale interessato può richiedere alla EA una versione personale della sua carta. Questa nuova versione avrà un valore di 95 e sarà azzurra acqua. Esiste una sola carta di questa versione per ogni calciatore, e può essere utilizzata appunto soltanto nell’account del calciatore stesso.
  • FUTTIES: ogni anno a partire da FIFA 15, a luglio, la EA apre le votazioni per i FUTTIES. La Electronic Arts crea delle categorie in cui votare (ad esempio il miglior colpitore di testa o il miglior portiere) e seleziona alcuni giocatori per ogni categoria. A questo punto gli utenti FIFA possono votare per un giocatore in ogni categoria. I vincitori riceveranno una versione rosa della carta.
  • FUTTIES Winner: ???. Le carte FUTTIES Winner sono rosa con inserti oro.