Utente:Max Testa Deejay/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Max Testa
NazionalitàBandiera dell'Italia Italia
Genere50 anni di repertorio
Periodo di attività musicale1987 – in attività
EtichettaKalambur / Sine Die / Smilax / Benvenuto / Sballodance
[maxdeejay.it Sito ufficiale]

Max Testa (Genova, 20 dicembre 1970) è un disc jockey e produttore discografico italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Massimo Testa, noto come MAX DEEJAY o MAX TESTA DEEJAY è un Disc Jockey e produttore italiano nato a Genova il 20 dicembre 1970 e attualmente residente a Parma.

Esperto in informatica applicata alla musica, comincia a fare audio-montaggio nel 1986 e a frequentare discoteche all'età di 15 anni.

Inizia ad ascoltare e mixare musica Afro, Funky, Disco, '80, '90 e poi Rock '70 / '80 / '90, Punk, Ska, EDM[1] e House[2] e a lavorare come Disc Jockey nel 1988 facendosi notare per il suo stile fortemente influenzato dalla musica "black" in generale.

1° Moderatore italiano di VirtualDj e precursore dell'utilizzo del pc in consolle con l'ausilio di 2 Eks XP10 e un portatile.

Ideatore e fondatore di Virtualdeejay.net, un forum di DJ,Vj[3], Generi, Storia e Musica di Radio e Giradischi, Old Skool, SIAE, Tutorial, Idee e Consigli Musicali.

Ex Moderatore del forum di assistenza italiano di Forumattivo.com è iscritto alla Siae[4] (Società Italiana Autori ed Editori) come "Autore" e "Compositore".

Da alcuni anni è impegnato come Responsabile ASSODEEJAY (una delle 4 associazioni di categoria riconosciute da Siae e promotore della Licenza "DJ On-line" - www.assodeejay.it)

Locali[modifica | modifica wikitesto]

Ha lavorato a "La Casaccia" (Berceto-PR 1992>1995 e 2002>2005), "BeBop" (Felino-Parma), "Astrolabio" (Parma), "Med Club" (Colorno-Parma), "Baba Yaga" (Stradella di Collecchio-PR), "Matilda" (Medesano-Parma), "Andreas" (S.Andrea Bagni-Parma), "Pintajota" (Parma) (Riferimento nazionale per il Rock in Italia), "Crazy Bull" (Parma), "Downunder Pub" di Noceto-Parma ( resident per 9 anni, dove ha contribuito a fare di quello che era solo un Pub una vera Discoteca estiva ), "Black Queen" (Ranzano-Parma), "Egyptus" di Busseto-Parma (con Gianluigi Cavallo ,ex cantante dei Litfiba[5] e Benny Benassi), "Bò Live" (Fidenza-Parma), "Exodus" (Gualtieri-Reggio Emilia), "Vox Club" (Nonantola-Modena), "Gasoline Road Bar" (Lentigione-RE), "Ex Novo-Jumbo" (Sanguinaro-PR – ex discoteca più grande d'Europa), "Italghisa" (Reggio Emilia), "Carnevale di Borgotaro (PR)" sul palco del Palasabione da 3 anni (che vanta la partecipazione di oltre 4000 persone), "Jamaica" (Parma)", Arena Sunshine" (Tizzano-PR) solo per citarne alcuni....

Radio[modifica | modifica wikitesto]

  • "Radio Bruno" (RE)
  • "City FM" (PR) con il programma “Party City” (Best dance ’70-’80-’90)
  • "Radio Studio 54" - La più importante radio toscana con musica Afro ed Elettronica '80

L'arte di fare musica con passione e la tecnica per esprimerla, (sia questa con Vinile, CD o Controller e Computer) si sposano in un connubio di suoni, emozioni e ricordi che viaggiano nel tempo attraversando continenti, epoche musicali, mode e miti in un repertorio vastissimo.

Questo è MAX DEEJAY !

Collaborazioni discografiche con: [Sergio Mauri] (Colorsound), Alex Cundari (Kalambur), Claudio Guidi (Smilax), Francesco Pini ed altri

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Album[modifica | modifica wikitesto]

Singoli[modifica | modifica wikitesto]