Utente:Lukemols

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Luca Mollo (Sanremo, 4 agosto 1992) è uno scrittore, studente e perito italiano, autore di romanzi fantasy.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Luca Mollo nasce a all'ospedale di Sanremo, ma da sempre vive a Taggia.

Ha frequentato le elementari a pochi passi da casa sua e proprio lì si sviluppò la sua passione per la scrittura e la lettura. Fin da quando imparò a leggere, infatti, ha letto un libro dopo l'altro, anche se iniziò a scrivere racconti in quinta elementare, quando dovette svolgere un tema. Dal primo tema, nacquero le Storie Amazzoniche, composte da racconti scritti nell'arco temporale tra elementari e medie e incentrati sulle vicende del Levencorn, un unicorno che vive in Amazzonia.

La svolta più importante, tuttavia, avviene quando per giocare insieme al fratello e ai cugini crea delle carte sullo stile di Yu-Gi-Oh! e Magic The Gathering chiamando la serie Lucamon. Non soddisfatto, decide di dare una storia alle carte e da lì si sviluppa quello che poi sarebbe diventato il romanzo diversi anni dopo.

La prima stesura della storia arrivò fino al sesto capitolo, scritto agli inizi della prima superiore, quando decise di ridisegnare la mappa, eliminare gran parte dei personaggi e re-inventare la trama, migliorata sotto ogni punto di vista.

La stesura della nuova trama, quella semi-definitiva, giunge fino al 24° capitolo, quando decide di fare ulteriori modifiche e, con un lavoro di editing, modifica i capitoli precedenti per renderli più adatti alla nuova trama.

Così facendo, arriva finalmente alla fine del libro a Gennaio 2012, nel pieno della sua prima sessione d'esami universitari.

Nel frattempo, infatti, ha terminato gli studi all'Itis di Imperia, ottenendo, nel luglio 2011, il diploma di Perito Industriale in Elettronica e Telecomunicazioni con il voto di 100 centesimi.

A settembre, poi, inizia gli studi all'Università di Genova presso la facoltà di Ingegneria con specializzazione in Elettronica e Tecnologie dell'Informazione, ottenendo anche qualche trenta.

Nel frattempo, inizia una nuova revisione del suo libro e inizia a programmare videogiochi, rilasciando, nelle vacanze di Natale 2013, la versione beta di Question Maze, un gioco a domande che allo stato attuale presenta due modalità di gioco, classica e milionario, con quest'ultima che si rifà al famoso quiz televisivo Chi vuol essere milionario.