Utente:Lordfly

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Wikipedia:Babel
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-2 This user has intermediate knowledge of English.
fr-2 Cet utilisateur dispose de connaissances intermédiaires en français.
Wikipedia:Babelfish
 
Questo utente presenta una grave dipendenza da cinema
 
Questo utente ama ascoltare la buona musica
 
Questo utente divora libri (quando riesce a trovare il tempo)
 
Questo utente è un gattofilo convinto
 
Questo utente adora follemente e consiglia Mozilla Firefox ®
 
Questo utente è un Drago (in senso molto lato)
 
Questo utente è un cocciutissimo Capricorno

«Se devi costruire una nave, non radunare uomini per raccogliere legna e distribuire compiti. Ma insegna la nostalgia del mare infinito.»


Chi sono?[modifica | modifica wikitesto]

Mi chiamo Daniele Campi Martucci, nasco a Genova nel lontano 1977 e da allora decido di fuggire, più che altro per una forma innata di turbolenza caratteriale. La prima fuga la organizzai in carrozzella alla veneranda età di due mesi e quattro giorni, ma venni riacciuffato due stanze dopo. La seconda fuga avvenne all'età di dodici anni, cercando di dirottare un treno, ma venni fermato da uno sciopero selvaggio dei ferrovieri. Da allora ho smesso di scappare, per lo meno dalla mia città.

Cosa faccio?[modifica | modifica wikitesto]

Attualmente laureato in Economia e Commercio, perdo il mio tempo in cerca di un'occupazione, leggendo un paio di manuali di informatica e recuperando i film persi durante l'anno di preparazione della tesi.

Cosa combino su Wikipedia?[modifica | modifica wikitesto]

A dire il vero devo capirlo anche io, mi limito a leggere articoli correggendo gli errori lessico/grammaticali e le eventuali sviste riscontrate. Un piccolo lavoro sporco che fanno i bot e il sottoscritto, dunque, sulla base di un perfetto sillogismo, sono un bot anche io.

Cosa mi piace?[modifica | modifica wikitesto]

Amo qualsiasi manifestazione culturale, dalla musica che ascolto in maniera semi-ossessiva senza distinzioni di genere e stile, ai libri, alla mia grande passione, il cinema.

Sono inoltre un fervente adoratore dei gatti, attualmente convivo con una palla di pelo grigia fatta a forma di certosino di nome Tobia, in una stretta simbiosi fatta di amore, coccole e, naturalmente, pappa.

Vivo in simbiosi anche con il mio computer, pur trattandosi di un amore platonico, mentre non finirà mai la mia millenaria lotta con Linux (attualmente sto preparando il terreno ai test con la OpenSUSE). Da grande adoratore della Mela Morsa, conto di passare presto alla nuova piattaforma, senza un minimo rimorso verso il passato.

Mi diletto nella realizzazione di pagine web e soluzioni CSS, sono attualmente moderatore su un forum dedicato ai webmaster e gestisco un sito-vetrina nel quale ho proposto diversi miei funesti lavori da scrittore fallito, Scrittura Scomposta.

Sono infine interessato alle problematiche legate all'usabilità e all'accessibilità dei siti web, al fine di promuovere la potenziale universalità di accesso alle informazioni attraverso il cosiddetto Web Semantico.

Qual'è il mio scopo sociale?[modifica | modifica wikitesto]

Ancora lo devo capire, ma conto di risolvere presto questo dilemma esistenziale e trovare la mia corretta collocazione all'interno dell'universo.

Come sono fatto?[modifica | modifica wikitesto]

A forma di essere umano, almeno fino a prova contraria: Io & Gatto

Contatti[modifica | modifica wikitesto]

Sito: Scrittura Scomposta

Webmail: e-mail