Utente:Daniel rajer/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Michele Caporosso, in arte Wad, è un blogger, dj, speaker, conduttore e autore televisivo e radiofonico italiano [1] [2].

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nato ad Altamura inizia la carriera come blogger e autore televisivo e radiofonico nei primi anni duemila [3].

Dopo aver lavorato in alcune radio locali si trasferisce a Milano dove inizia a collaborare con Radio2, Radio Popolare e Hip Hop TV. Parallelamente inizia anche la carriera di autore [4] e nel 2011 pubblica per Agenzia X il libro ItaliaSuxxx - tempi duri, cani sciolti e musi sporchi [5], un instant-book che racconta di un gruppo di giovani pugliesi scontenti della loro vita che tentano la strada del successo attraverso la radiofonia[6][7][8].

Scrive di musica, giovani e cultura urban per Wired, Vogue, Rolling Stone, GQ e La Repubblica, collabora con il sito Rockit.it per il quale organizza il MIAMI FESTIVAL[9] e conduce Made In Italy su Hip Hop TV. Nel 2012 pubblica per Arcana Mai Dentro Mai Fuori una bio-fantasy su Jovanotti che lo porterà a collaborare al tour del cantante nello stesso anno[10][11].

Nel 2016 arriva a Radio Deejay per collaborare con il programma Albertino Everyday e condurre One Two One Two[12]. Nell'estate 2017 conduce Wad Nation Wad Station il pomeriggio dalle 16 alle 18 per poi iniziare a presentare, da settembre dello stesso anno, Say Waad?!? tutte le sere dalle 21 alle 22. Nel 2018 Say Waad?!? va in diretta anche su Deejay TV e YouTube.

Conduce Dalle 2 alle 5 su Deejay TV nel 2018. Inoltre presenta lo spin-off di One Two One Two dedicato alla musica urban intitolato One Two One Two Fresh in onda su Radio Deejay il sabato sera nel 2018.

Dal 1 Aprile 2019 con il passaggio di Albertino da Radio Deejay a Radiom2o[13], Wad continua a condurre Say Waad?!? su Radio Deejay, a collaborare al programma Albertino Everyday ora in onda su Radiom2o dalle 17 alle 19 dal lunedì al venerdì e a presentare One Two One Two ora però su Radiom2o il weekend dalle 17 alle 19[14][15]. Inoltre conduce un nuovo spin-off di One Two One Two dal titolo One Two One Two SELECTA dal lunedì al venerdì dalle 22 alle 23 su Radiom2o. Cura il tour per le discoteche di One Two One Two suonando in local noti come il Number One di Brescia[16][17][18].

Programmi radiofonici[modifica | modifica wikitesto]

Programmi televisivi[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]