Utente:Auro/PrimaTraccia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Suggerimento (se vuoi)[modifica | modifica wikitesto]

Ciao belessa :) Se vuoi, puoi firmare (come hai visto in giro) quello che scrivi nelle pegine di discussione (ok, EdoM non ne aveva bisogno, ma siccome raccomandiamo sempre di farlo, mi è venuto in mente che magari non hai trovato come si fa, così ti risparmio di cercarlo ;) ). Per avere solo il nome scrivi ~~~, per avere anche l'ora (di solito si mette sempre tranne che nei sondaggi o negli elenchi ecc) basta questo: ~~~~ Besossssss! :) Matteo (scrivimi) 10:46, Set 27, 2004 (UTC)

Se Metiù appella qualcuna ciao belessa, vuol dire che qualcun'altro/a bookcrossiano/a è entrato/a a far parte della ghenga di wikipedia (e se dici che usi lasciare i libri in giro dai una conferma neppure troppo indiretta della cosa: e un giorno o l'altro dovrò approfondire questa bella abitudine di lasciare in giro libri, piuttosto che cacche di cani ...). L'accenno al camallo genovese mi hai fatto per un attimo palpitare e pensare che un'altra zeneise fosse entrata a far parte dei wikipediani; poi, la fierezza di quel abito a Milano, mi ha un po' smontato, devo dire (anche se, ovviamente, non ho nulla contro chi abita a Milano). Qui - ora, e adesso - mi piace dirti che se ti aggiungi al gruppo degli addetti al lavoro sporco (ségnati nella categoria in wikipedia:wikipediani), non fai altro che fare cosa meritoria. Non sgomentarti sul termine wikificare. Vuol dire semplicemente rendere i testi adatti a wikipedia: per solito già scritti in un italiano leggibile, per regola inediti, vanno a volte aggiustati nella forma, apponendo accenti giusti se sono sbagliati e soprattutto i preziosi link interni a voci di wikipedia già presenti (vedi Aiuto:Link), che rendono wikipedia un ipertesto godibile e fruibile al massimo. Se poi hai delle conoscenze in qualche campo, non ci pensare due volte: buttati e scrivi (e se i link di lancio non ci sono te li crei tu in qualche pagina: ma guarda le pagine di aiuto per iniziare a editare in wikipedia). Bici baci (ma non vado in bici) e se hai bisogno chiama senza paura. :-) - Twice25 (talk) 11:59, Set 27, 2004 (UTC)

Non so se devo essere gelosa di questa sviolinata (ma forse è meglio se ci pensa Rina), tirare fuori il randello perché dici cose sui milanesi o se semplicemente sghignazzare... ;-D

Frieda (dillo a Ubi) 17:38, Set 27, 2004 (UTC)

grazie a tutti[modifica | modifica wikitesto]

... grazie a quelli che mi hanno dato il benvenuto e a quelli che me lo daranno. e detto fra noi... sono alle prese con la Tragedia del Vajont. essere obiettivi è veramente un casino. dovrò rileggerlo migliaia di volte.

A--Auro 18:03, Set 27, 2004 (UTC)

Ho una proposta: quando hai finito quella che reputi una buona versione, pubblicala. Poi nella pagina di discussione passeremo a darti una mano e ad evidenziare quello che secondo noi è ancora NNPOV. Ciao & buon lavoro,

Frieda (dillo a Ubi) 08:53, Set 28, 2004 (UTC)
Sì, credo che farò così. in realtà credo di saperne veramente assai, la cosa difficile è (credo) una questione di "cervello": elencare date e avvenimenti, sopralluoghi sottovalutati (non so come si chiami questa esressione linguistica che asomiglia a un ossimoro, ma mi complimento da sola con il mio cervello per averla partorita...), invasi, senza poter esprimere o manco correlare un aggettivo (piiiiiiccccccollllllooooooooooo) di sdegno. ecco, questa è la cosa più difficile. comunque io scrivo poi voi mi dite... ;o) buon martedì! --Auro 10:05, Set 28, 2004 (UTC)

Sorelle alla riscossa[modifica | modifica wikitesto]

Eccoti :-) ....eh mi sa che da qualche parte ci sia pure sister Sap ma non so con quale dei suoi infiniti nomignoli (ehm... non diciamole mai che potrebbe fare della donna col fiocco un articolo enciclopedico 0_0 Baci e benvenuta !!!--Babette 14:10, Set 28, 2004 (UTC)

Eh...mi sa che per la sorellitudine-produzione la prima mossa sia far registrare all'anagrafe sister C.!!!!! E cmq.....mica pensavi al "corpo cavernoso" a 6 mani vero?! ;-)--Babette 15:20, Set 30, 2004 (UTC)

Girellando[modifica | modifica wikitesto]

Ti dico solo una cosa. Anzi. Ti dò solo un link. Fanne buon uso ;) Discussioni utente:Sapphire Besos! Matteo (scrivimi) 16:44, Set 30, 2004 (UTC)

Stupore[modifica | modifica wikitesto]

Mi sono assentato un attimo (per buttare la pasta) e stavo tornando per scriverti cosa fare nelle voci di nomi e ... hai già capito tutto ! Sono stupefatto ! Se tutti i wikipediani fossero svelti come te a capire, mi troverei senza lavoro :-)
Quel messagggio in testa alla voce era stato messo in buona fede per favorire i collegamenti in fase di sviluppo; purtroppo non me ne ero accorto prima e mi spiace tu ti sia sobbarcata questo lavoro extra. Per consolarti ti confesserò che quando ho realizzato il template per le province, ho ripassato i varii articoli almeno 7 o 8 volte per riallinearli ai piccoli aggiustamenti che eseguivo. Le province sono 103! Ciao, buona serata. Gac 18:25, Ott 1, 2004 (UTC)

324463632[modifica | modifica wikitesto]

Per la verità pensavo di meritare almeno 324463633, ma pazienza!
No, no la canzone di marinella merita senz'altro (IMHO) la citazione. Il problema è che se mettiamo la predisposizione del wikilink ad una nuova voce, prima o poi qualcuno la scrive o perlomeno aumentiamo il rischio che qualcuno la scriva. E veniamo al punto: una voce sulla canzone di Marinella si può scrivere benissimo, ma senza il testo (copyrightissimo) ! Diventa quindi una voce improbabile (anche se possibile, ovviamente) e diventa soprattutto difficilissimo sperare che qualcuno non la scriva mettendoci anche il teso (in buona fede). Quindi IMHO, meglio non lasciare il wikilink. By,by Gac 13:34, Ott 13, 2004 (UTC)

traduzioni[modifica | modifica wikitesto]

Chi traduce la pagina su Sue Grafton? LOL la socia

LOL, oki, dopo la trad di churchill metto in coda la Grafton (to be translated list?) Civvi 21:19, Ott 27, 2004 (UTC)

Vassalli[modifica | modifica wikitesto]

ciao, Vassalli per quanto ne so abita in un paesino della provincia di Novara e non a Torino.

Stemma di Livorno[modifica | modifica wikitesto]

Grazie mille per aver inserito lo stemma! Per un po' ho cercato di capirci qualcosa, poi ho rinunciato, ripromettendomi di riprovarci. Io non sapevo come fare per salvarlo in formato png. Le uniche possibilità che mi venivano date erano .bmp e .jpeg. Come hai fatto? ciao! Shezarainbow 07:12, Nov 3, 2004 (UTC)

Mirc[modifica | modifica wikitesto]

Non ci sei... TierrayLibertad 11:08, Nov 6, 2004 (UTC)

Piazza Alimonda[modifica | modifica wikitesto]

Ho visto l'articolo, il titolo mi sembra ambiguo dato che non solo Genova credo abbia una piazza con quel nome, che ne dici le lo rinomino come Piazza Alimonda di Genova ? Hellis 15:23, Nov 6, 2004 (UTC)

Certo, è una buona idea, anche perché se dovesse sorgere la necessità utilizzeremo la pagina Piazza Alimonda come una pagina di disambigua. Ciao Hellis 15:44, Nov 6, 2004 (UTC)

Orso[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Auro, ho spostato Orso in Orso (nome) e corretto i pochi link che puntavano al nome e non al simpatico mammifero. Buona giornata e baci bici.--Enzo (messaggi) 12:41, Nov 7, 2004 (UTC)

Ci siamo visti a Milano[modifica | modifica wikitesto]

Incontro di Milano[modifica | modifica wikitesto]

Io e Nihil arriveremo in treno. Come facciamo ad arrivare al punto di ritrovo? Ciao e grazie --Madaki 17:05, Ott 17, 2004 (UTC)

Ampliamento programma raduno[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, guarda qui. A presto--Enzo (messaggi) 19:21, Ott 19, 2004 (UTC)

Antroponimi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao belessa! Quando ti prendi una lettera, scrivilo anche su Progetto:Antroponimi#Situazione così ci teniamo aggiornati :) (p.s: veramente l'hai trovato???e quando sarebbe il tuo onomastico?? :O ) Besos, Matteo (scrivimi) 06:53, Set 29, 2004 (UTC)

Ciao Auro, sono contenta di conoscerti. Sto lavorando anche io agli antroponimi, ho visto che hai fatto un bel lavoro (bella la scheda su Baciccia), ma volevo segnalarti che la scheda così com'è ha ancora bisogno di un piccolo ritocco, ragione per la quale come vedi in fondo, nelle categorie, appare due volte la voce antroponimi. Ci sarà da correggerla purtroppo. Il fatto è che c'è una discussione in corso su come sia meglio compilare la scheda, se usando o no il template. Io attualmente sto lavorando alla lettera M, segna anche tu, come indicato da Matteo, a cosa stai o vorrai lavorare, così ci coordiniamo meglio. A presto. Ciao - Beatrice 07:32, Set 29, 2004 (UTC)

Per Bacolo ho inserito il link a Bacco e in effetti anche io ho pensato a dover disambiguare ma stamattina il mio collegamento internet è disastroso (voglio dire, più del solito) e mi fa log out continuamente. Per ora mi arrendo. Diciamo che intanto abbiamo un promemoria. Ho modificato la scheda, spero che così possa andare bene a tutti. Tu che ne pensi? Ciao - Beatrice 09:59, Set 29, 2004 (UTC)

antroponimi[modifica | modifica wikitesto]

Non c'è di che, ben lieto di aiutare. Adoro andare a caccia di etimologie. Mi sono permesso di intervenire perché ho notato una terribile lacuna (mancava il mio nome eh eh...). Utente:Silvo 15:52 Ott 3 2004 (UTC)

Antroponimi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Auro,
non ho capito dove hai problemi di disambiguazione, per quel che ho visto nella lista che leghi nel progetto, potrebbero essere Ulisse e Uranio. Ulisse è ora disambiguato (Ulisse (nome)). Nel caso, applicherò un disambigua anche per Uranio. Spero di averti fatto cosa gradita. Se hai altri problemi .... Ciao. Renato Caniatti 22:07, Nov 25, 2004 (UTC)

Perche'? Semplice, ho visto sul progetto antroponimi una tua richiesta di aiuto, con un link che puntava ad una lista di nomi con la U, tutti "rossi" e con due soli "blu" (quelli che ti ho indicato). Pensavo quindi che il problema fosse li. Evidentemente il messaggio si riferiva alla B, che tu avevi gia' concluso. Buon w-e. Ciao. Renato Caniatti 11:38, Nov 26, 2004 (UTC)