Utente:Andreazara99/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

ZAR (cantante)[modifica | modifica wikitesto]

ZAR, pseudonimo di Andrea Zara (Bolotana,11 febbraio 1999), è un Cantante Italiano.


Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Primi anni[modifica | modifica wikitesto]

Andrea Zara nasce in un piccolo paese del Centro Sardegna. Muove i primi passi nel mondo della musica grazie alla mamma Nadia, ex Ballerina e Cantante , che gli trasmette la passione per l'arte. Dopo la scomparsa prematura della madre, Andrea all'età di 13 anni inizia la carriera da Cantante di musica Folk, riscuotendo ottimi consensi in tutta l'isola.

All'età di 17 anni si trasferisce a Latina dove si diploma presso il liceo Musicale. Qui prende lezioni di recitazione, dizione e movimento scenico sotto la guida di Saverio Deodato Dionisio .

I primi singoli[modifica | modifica wikitesto]

Nel Marzo 2019 firma con l'etichetta indipendente Cosmophonix di John Viktor e Max Kleinz e incide i primi due singoli "Come la vita" e "Mai Paura", sotto la direzione artistica dell'Autore Riccardo Rizzardelli.

Teatro e premi[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2016 Zar vince il concorso internazionale di "Mister Teenager " e rappresenta l'Italia ai concorsi internazionali svolti in Nicaragua, con la fascia di talento e bellezza.

Nel 2018 debutta al Teatro Savoia di Campobasso col ruolo di Fiorello nell' Opera Il barbiere di Siviglia (Rossini) a soli 18 anni .

Nel 2019 è Chris (protagonista) nel Musical Miss Saigon al Teatro Gabriele D'Annunzio di Latina. Lo stesso anno vince i concorsi musicali " Giovani in Crescendo", "Note sul Mare", "Pandataria" e "Lorenzo Cecchi".

Il 27 Gennaio 2020 è protagonista nel spettacolo Teatrale "Perché?" al Teatro Ponchielli di Latina. Riscontrando un ampio successo e apprezzamenti dal critico Teatrale Giorgio Maulucci.