Utente:Alessandrobar/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Andrea Pompilio[modifica | modifica wikitesto]

Andrea Pompilio (Pesaro, 1973) è uno stilista italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo essersi diplomato in fashion design all’Istituto d’arte di Pesaro, Andrea Pompilio si trasferisce a Milano per proseguire i suoi studi presso l’Istituto Marangoni, dove consegue il Master in Fashion Design.

Ha collaborato con importanti brand italiani e internazionali come Prada, Calvin Klein a New York e Yves Saint Laurent a Parigi.

Nel gennaio 2010 Andrea Pompilio inizia un percorso individuale lanciando la prima collezione Uomo Autunno/Inverno 2010/2011, che porta il suo nome.

Dopo essere intervenuto a diverse edizioni di Pitti Immagine Uomo come special guest, nel 2011 vince Who’s on Next, il concorso indetto da Vogue Italia per i giovani talenti.

Nel 2013 inizia la collaborazione con il marchio di sportswear giapponese Onitsuka Tiger.

Nel giugno del 2013, Andrea Pompilio debutta alla settimana della moda milanese ed è il primo giovane designer ad essere invitato da Giorgio Armani a sfilare nel suo Teatro.

Ad aprile 2014 riceve la nomina a creative consultant del marchio Canali e a giugno debutta in passerella con la Primavera/Estate 2015. Nel 2016 la collaborazione con Canali si conclude.

Nel 2017 Andrea Pompilio inizia una collaborazione con il marchio sportivo Rossignol.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]