Utente:Alessandro Vitacolonna/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Watson&Parker (brand)[modifica | modifica wikitesto]

Watson&Parker è un'impresa con sede a Milano, in Lombardia (Italia), che produce calzature e accessori per il tempo libero.

I prodotti dell'azienda sono tutti caratterizzati da dettagli della tradizione artigianale Made in Italy rivisitata in chiave moderna.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il progetto Watson&Parker nasce nel 2015 a Milano dall'idea del designer Alessandro Vitacolonna, con una collezione di calzature maschili artigianali di ispirazione british.

Nello stesso anno, il marchio e la sua prima collezione sono stati presentati all'evento invernale del WHITE Show (Milano), protagonista di numerosi eventi internazionali – grazie al supporto di Confartigianato Imprese e ITA Italian Trade Agency - sulle principali piazze worldwide. [1]

Nel 2017, visto il successo del prodotto in Francia, Watson&Parker supera il confine nazionale per esporre la nuova collezione alla fiera internazionale Premiere Classe. Premiere Classe è una fiera internazionale di accessori, si svolge ai Jardin des Tuileries due volte l'anno, a marzo e settembre, nel cuore della settimana della moda di Parigi.

Oltre a questo evento con sede francese, il brand viene esposto al Pitti Immagine (Firenze), nella sezione Pitti Immagine Uomo.

A gennaio del 2018, il brand affonda le sue radici nel mercato tedesco, presentando il marchio al Premium Berlin e confermando la sua presenza alla fiera di Pitti Immagine Uomo.

Ad agosto del 2019, Watson&Parker esce dai confini europei e si presenta alla fiera internazionale Liberty Fairs, Las Vegas.

Nel prima parte del 2020 il brand dà vita alla sua prima brand extension orizzontale in cui verranno prodotti beachwear e accessori unisex.

  1. ^ WhiteShow, su www.whiteshow.com. URL consultato il 10 dicembre 2020.