Utente:Aleandrocasabona2000/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gabriel Nobile
NazionalitàBandiera dell'Italia Italia
GenerePop
Pop rap
Periodo di attività musicale2019 – in attività

Gabriele Trequattrini Nobile, noto anche con lo pseudonimo di Gabriel Nobile (Lavagna, 5 gennaio 2001), è un cantante italiano.

È salito alla ribalta grazie alla pubblicazione del suo primo singolo My Best Friend (2019), inciso con la collaborazione dei produttori dello studio 104 di Milano, ottenendo un buon successo in italia. Tale successo si è replicato con le uscite dei brani Baby Doll, Jeans Rotti e Megalomane. Attualmente lavora al suo album di debutto.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Gioventù[modifica | modifica wikitesto]

Nato a Lavagna i suoi genitori bilogici lo diedero in adozione all'età di pochi mesi. Durante la sua infanzia crebbe a Genova con la sua famiglia adottiva, ma nonostante ciò tenne ottimi rapporti con la famiglia biologica e i suoi sei fratelli/sorelle.

Frequentò il licieo Scientifico per due anni, per poi lasciare la scuola per un anno per dedicarsi ai suoi proggetti (2017), in particolar modo quell'anno si dedicò all'apertura del suo blog Teenagers You Become (oggi non più attivo) che riscontrò molto sucesso in italia e all'estero.

L'anno seguente riprese la scuola in un istituto privato di recupero anni, recuperando così l'anno perso.

Nel 2019/2020 lasciò ancora gli studi per lavorare, così da potersi pagare la realizzazione del suo sogno, della sua musica.

Prime pubblicazioni (2019-2020)[modifica | modifica wikitesto]

Ha iniziato la propria attività musicale caricando il suo primo video musicale su YouTube nel 2019 riscuotendo un discreto successo. In questo periodo ha conosciuto i produttori della casa discografica RKH di Torino con cui ha collaborato per i successivi singoli, e con cui collabora tutt'ora per la realizzazione del suo album.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

  • 2019 – My Best Friend
  • 2020 – Baby doll, Jeans Rotti, Megalomane