Utente:ABCD911/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Skids
Paese d'origineBandiera della Scozia Scozia
GenereNew wave
Origini del punk rock
Periodo di attività musicale1977 – 1981
EtichettaVirgin

Gli Skids erano una band art punk/punk rock e new wave scozzese, di Dunfermline, formatasi nel 1977 ad opera di: Stuart Adamson (1958-2001, chitarra / tastiera / percussione), William Simpson (basso), Thomas Kellichan (batteria) e Richard Jobson (voce / chitarra / tastiera).

Il loro maggior successo fu Into the valley del 1979. Negli anni 2000 la band acquistò molta popolarità con The Saints Are Coming, per via della cover firmata dai Green Day e dagli U2 del 2006, a sostegno della città di New Orleans dopo l'Uragano Katrina.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Gli Skids suonarono il loro primo concerto il 19 agosto 1977, presso l'Hotel Bellville in Pilmuir Street, a Dunfermline, in Scozia. Sei mesi dopo rilasciavano "Charles", il loro primo EP, con l'etichetta discografica "No Bad", creata da Sandy Muir, prima proprietario di un negozio di musica a Dunfermline e poi manager della stessa band. L'EP li portò all'attenzione del DJ John Peel della BBC Radio 1. Questo portò la band a fare da supporto per un concerto locale dei Clash. La Virgin Records stipulò un contratto con gli Skids nel mese di aprile 1978. I singoli "Sweet Suburbia" e "The Saints Are Coming" ebbero un leggero successo commerciale, prima però di "Into the Valley", che raggiunse la Top Ten nei primi mesi del 1979. La band ha inoltre pubblicato il loro album di debutto Scared to Dance nel 1979. È stato registrato presso gli studi Townhouse di Londra, in Inghilterra con la produzione e tastiere di David Batchelor. Adamson uscì verso la fine delle sessioni prima che tutte le sovraincisioni di chitarra sono stati completati, ma l'album non mostrare il suo stile chitarristico unico che è stato successivamente a venire alla ribalta nella banda grande paese. Sessione chitarrista Chris Jenkins è stato portato a completarlo. Nel frattempo Adamson tornò in Scozia, mentre la registrazione è stata terminata. Egli riunì al gruppo per la promozione live tour dell'album. Il disco inoltre presenti il brano "The Saints Are Coming", si è anche registrato alla fine del 2006 come un ente di beneficenza singolo degli U2 e Green Day.

Skids goduto di un ulteriore anno di grafico di successo come "Masquerade" e "Lavorare per il dollaro yankee" ha raggiunto la Top 20 UK singles chart. Entrambi sono usciti dalla loro secondo album, pubblicato anche nel 1979, giorni in Europa, con una produzione del disco e le tastiere di Bill Nelson (Be-Bop Deluxe, Red Noise, Channel Light Vessel e solista). Nelson fu la scelta più ovvia per i dazi produzione del disco come era Adamson principale "guitar hero" e fu un enorme influenza sul gioco Adamson. Nelson ha anche svolto un ruolo importante nella lucidatura suono Skids 'e per favorire lo sviluppo di testi Jobson's. Appena prima della registrazione dell'album è iniziata, Kellichan lasciò la band e fu temporaneamente sostituito alla batteria da Rusty Egan (ex-Rich Kids, poi con i Visage band, e un 1980 New Romantic danza DJ al club Blitz). Egan suonato sull'album, e in seguito nel tour di concerti dal vivo del disco. Tastierista Alistair Moore anche temporaneamente unì alla band di esibirsi dal vivo con loro. Era stato reclutato per giocare Bill Nelson parti di tastiera dal record. Nel novembre 1979, Mike Baillie (batteria / cori / percussioni) (ex punture di insetti) è stato reclutato come membro della band permanente. Egli lentamente preso il posto di Egan, mentre la band era ancora in tour Days in Europa. Alcuni dei testi Jobson, e la copertina provocato polemiche. Ha dimostrato un 'olimpico' essere coronata di alloro, da una donna ariana al futuro, e la scritta era in scrittura gotica. Alcuni [chi?], Tra cui DJ John Peel ha ritenuto che questa ideologia nazista glorificato e si presumeva che l'immagine è stata copiata dal Olimpiadi di Berlino 1936, tenutosi in Germania. Dopo la versione originale dell'album era già stata rilasciata, produttore discografico canadese Bruce Fairbairn è stato portato nel progetto. La copertina originale e il brano "pro ei contro", sono stati rimossi. La manica è stato completamente ridisegnato e la canzone "Masquerade", ha aggiunto. L'album è stato remixato e anche i brani ri-ordinato. Questa seconda versione è stata rilasciata nel 1980.

Nel febbraio 1980 uno dei soci fondatori Skids William Simpson a sinistra ed è stato sostituito da Russell Webb (basso / cori / tastiere / percussioni / chitarra) (Slik, PVC2 e le zone). Webb aderito in qualità di membro della band stabile, e immediatamente avviato i lavori per la registrazione del terzo album della band. The Game Assoluto, pubblicato nel 1980, e prodotto da Mick Glossop. Essa ha dimostrato di essere uscita più commerciale della band, raggiungendo la Top 10 della UK Albums Chart e conteneva la hit minore singolo "giochi del circo". Alcuni dei brani dell'album anche una raccolta di quattordici adulti e di incidenza del bambino, insieme con un giocatore solitario didgeridoo. copie iniziale del gioco Assoluto fornito con una versione gratuita limitata secondo album intitolato forza attraverso la gioia, facendo eco a temi controversi precedenti della band. Jobson sostiene di aver ottenuto il titolo dalla autobiografia di Dirk Bogarde.

Poco dopo la liberazione e tour di concerti dal vivo di The Game Assoluto Baillie lascia la band e fu seguito poco dopo da Adamson (anche se Adamson ha fatto rimanere intorno abbastanza a lungo per giocare su una canzone più per la gioia prossimo album, chiamato "Iona"). Baillie tornato in Scozia per vivere e Adamson ha continuato a lanciare la sua nuova band, Big Country. Questa sinistra Jobson e Webb a scrivere ea registrare album quarto e ultimo della band Joy, che Russell Webb ha anche prodotto. La coppia svolto molteplici strumenti per l'album e ha inoltre invitato una raccolta di diciassette amici musicisti per eseguire a vari brani con loro. Skids sciolto nel 1982, con l'album postumo Fanfare rilasciato dalla Virgin. E 'stato un mix di grandi hit e brani inediti.

Jobson Webb e poi andò a formare una nuova band chiamata The Show Armeria. Il gruppo ha registrato un solo album, attesa per le inondazioni nel 1985, prima suddivisione. Jobson ha continuato a perseguire una carriera solista come poeta, compositore, presentatore televisivo e, più recentemente un regista, ha pubblicato album per l'etichetta belga Les Disques du Crepuscule, e il Regno Unito proprio Parlophone Records. Webb ha proposto una carriera da solista, secondo la pagina Armeria fan Show, in seguito si è iscritto a Public Image Ltd. nel 1992, ma giocando il loro ultimo tour, e ora è un designer di videogiochi.

Nel 2007 Richard Jobson, William Simpson e Mike Baillie, insieme a Bruce Watson (chitarra / cori), Jamie Watson (chitarra), Brian Jobson (cori) e Jane Button (cori), si sono riuniti per suonare tre concerti. Essi sono stati per commemorare il trentesimo anniversario della costituzione del gruppo, e come un tributo finale a Stuart Adamson, scomparso nel 2001. La mostra, il 4 luglio e il 5 luglio erano a Dunfermline's Glen Pavilion (dove sono state supportate da band Rosyth, The Draymin), al di fuori dei quali Skids aveva precedentemente suonato solo il loro secondo concerto, secondo Jobson, e il 7 luglio, presso il T al Festival Park.

The Skids tornata sul palcoscenico per il 28 novembre 2009 come uno degli atti di headliner in Homecoming Live, una serie di concerti tenuti in tutta la complessa SECC di Glasgow per festeggiare la fine dell'anno di ritorno a casa in Scozia. La formazione rispecchia il 2007 concerti, con i membri della Verità Gospel Choir che unisce Jane Button ai cori di "A Woman in Winter" e "Lavorare per il dollaro yankee".

La formazione stessa si esibirà in un concerto al Teatro Alhambra, Dunfermline, per concludere una settimana di eventi per celebrare il passato e il presente opere di Richard Jobson, nell'ambito del Festival Fifer il 6 marzo 2010. The Skids sarà anche una partita a 2 mostra più una sul Venerdì 5 marzo 2010 presso la ABC a Glasgow con il sostegno della Legge e finalmente annunciare il loro ultimo concerto molto spettacolare in un concerto al The Ironworks, Inverness, Inverness il concerto è stato citato come " sicuramente l'ultimo concerto ", e comprenderà anche alcune sorprese molto speciale per tutti i fan vecchi e nuovi Skids.

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Punk: accedi alle voci di Wikipedia che parlano di musica punk

Skids