Tomorrow's World (Matthew Bellamy)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tomorrow's World
singolo discografico
Screenshot tratto dal lyric video del brano
ArtistaMatthew Bellamy
Pubblicazione8 maggio 2020
Durata2:59
Album di provenienzaCryosleep
GenereNew age
EtichettaGloablist Industries
ProduttoreMatthew Bellamy
FormatiDownload digitale, streaming
Matthew Bellamy - cronologia
Singolo precedente

Tomorrow's World è un singolo del cantante britannico Matthew Bellamy, pubblicato l'8 maggio 2020 come primo estratto dal primo album in studio Cryosleep.[1]

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il brano rappresenta la seconda composizione pubblicata da Bellamy in qualità di artista solista al di fuori dei Muse (il primo, Pray (High Valyrian), è uscito l'anno precedente all'interno della colonna sonora For the Throne) ed è stato composto durante le misure di confinamento imposte a causa della pandemia di COVID-19. Secondo quanto da lui spiegato, il testo parla della sensazione di accettare la situazione del lockdown cercando di convertire l'energia negativa causata da essa in un apprezzamento del vivere una vita semplice.[2]

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Contemporaneamente all'uscita del singolo è stato presentato anche un lyric video che mostra Bellamy riprendersi mentre canta il brano.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. Tomorrow's World – 2:59

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Ascolta 'Tomorrow's World', il nuovo singolo di Matthew Bellamy dei Muse, su rollingstone.it, Rolling Stone Italia, 8 maggio 2020. URL consultato il 19 dicembre 2020.
  2. ^ (EN) Andrew Trendell, Matt Bellamy tells us about going solo, Muse's next move and "embracing the simple life" of lockdown, su nme.com, NME, 15 maggio 2020. URL consultato il 19 dicembre 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica