Toku

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
TOKU
Paese Stati Uniti d'America
Lingua inglese
Tipo tematico
Data di lancio 31 dicembre 2015
Canale sostituito Funimation Channel
Editore Olympusat
Sito TokuHD.com

TOKU è un canale tematico statunitense che si occupa di anime e trasmesso su varie piattaforme di pay tv via cavo e satellitari. Lanciato il 31 dicembre 2015, in sostituzione del Funimation Channel (che è stato rilanciato come servizio di streaming nel gennaio 2016), dopo la scadenza del contratto dell'Olympusat con Funimation.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

L'8 dicembre 2015, è stato riferito che Funimation Channel sarebbe stato sostituito da TOKU giovedì 31 dicembre 2015. Il nuovo canale avrebbe aggiunto più varietà, inclusi film asiatici di alto livello in live-action, grindhouse e generi indipendenti. I programmi provengono da Giappone, Cina, Tailandia e Corea del Sud.

Successivamente è stato annunciato, il 15 dicembre 2015, che Funimation avrebbe concluso la sua partnership con Olympusat e rilanciato Funimation Channel come servizio di streaming digitale nel 2016.

Funimation Channel ha firmato il 31 dicembre 2015 alle 18:00. ET, dopo un episodio di Fairy Tail. Poco dopo è stato trasmesso un paraurti, che è stato interrotto dal flusso di programmazione di Toku, che ha trasmesso Rio: Rainbow Gate! Al momento della transizione.

Programmazione[modifica | modifica wikitesto]

Anime[modifica | modifica wikitesto]

Live-action[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]