Time Gate: il segreto dei Templari

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Time Gate: il segreto dei Templari
videogioco
PiattaformaMS-DOS, Microsoft Windows
Data di pubblicazione1996
GenereAvventura dinamica
SviluppoInfogrames
PubblicazioneInfogrames
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputTastiera
Motore graficoAlone in the Dark
SupportoCD-ROM

Time Gate: il segreto dei Templari è un'avventura tridimensionale impostata sui rompicapi, pubblicato e distribuito dalla Infogrames nel 1996 per DOS.

La modalità di gioco è simile a quello della serie Alone in the Dark. Il gioco usa una versione modificata del motore dei primi tre Alone in the Dark, con poligoni completamente texturizzati, anziché piatti, su sfondi prerenderizzati.

Il segreto dei Templari era il primo gioco di una trilogia programmata intitolata Time Gate. Siccome Resident Evil dominava la scena di quello che poi sarebbe diventato un vero e proprio genere videoludico il survival horror, la serie Alone in the Dark non era più considerata adeguata e Chardot e il suo gruppo optarono per una strada differente, ipotizzando una nuova trilogia basata sui viaggi nel tempo, con una trama omnicomprensiva sulla reincarnazione e sulla mitologia egizia. La serie venne abbandonata a causa delle scarse vendite e Il Segreto dei Templari fu l'unico episodio a vedere la luce. [senza fonte]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1996, William Tibbs, giovane americano studente di legge a Parigi, per salvare la sua fidanzata, Juliette, dovrà confrontarsi con Wolfram, la volpe dalla rossa criniera, che si è alleato con le forze delle tenebre e scendere nelle segrete dell'Ordine dei Cavalieri Templari nel 1329.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi