The Wicked

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Wicked
Titolo originaleThe Wicked
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2013
Durata100 min
Genereorrore
RegiaPeter Winther
Interpreti e personaggi

The Wicked è un film horror prodotto dagli Stati Uniti nel 2013 diretto da Peter Winther e scritto da Michael Vickerman.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

«E’ una stupida storia per far paura ai bambini.»

In una cittadina degli Stati Uniti d'America è diffuso un mito locale di Ladene Lorene, una perfida strega il cui spirito si dice abiti in una casa abbandonata conosciuta come Open Hearth. Si dice che la Strega mangi i bambini piccoli per restare giovane; le ragazze per restare bella e i bambini più grandi per rafforzare il suo potere magico. Secondo la credenza, ogni equinozio la strega rapirebbe un fanciullo. Amanda, una bambina che abita in questa cittadina, un pomeriggio ha gettato un sasso contro la casa della strega e ora ha timore che lei possa rapirla. La mamma la rassicura dicendole che si tratta solo di una leggenda ma, poco dopo essersene andata, la strega porta via Amanda.

Max è un adolescente che piange la morte di suo nonno e riceve la visita della sua ragazza Sammy. La mamma di Sammy è un'ubriacona e il suo hobby è fare scherzi telefonici alla polizia. Max e suo fratello Zach litigano per tutto. La notte successiva il padre di Max deve lavorare e chiede a Zach di fare da babysitter a Max. Ma Max scopre che Zach, insieme ai suoi amici Julie, Carter e Tracy stanno progettando di andare a Open Hearth e lanciare un sasso attraverso una delle finestre per vedere se il mito è vero. Max e Sammy decidono di seguirli e di scattare delle foto in modo che possa vendicarsi. Prendono una scorciatoia attraverso il bosco in bicicletta, dove si baciano per la prima volta.

Nel frattempo, Zach e i suoi amici arrivano a Open Hearth e lanciano pietre contro la casa. Una delle pietre colpisce la finestra e non sono sicuri di chi fosse la pietra. Vedono un'ombra muoversi all'interno della casa e tornano di corsa nell'area del campeggio. Lì si ubriacano e fanno sesso con i loro partner. Max e Sammy trovano la casa e le lanciano pietre. La roccia di Max colpisce la finestra e corrono dietro a vedere la strega. Più tardi quella notte Julie sente un sussurro e trova un orsacchiotto che appartiene ad Amanda fuori dal campo. I quattro decidono di esplorare il bosco per trovare la ragazza rapita. Si avvicinano alla casa abbandonata della Strega e sentono un bambino piangere dall'interno.

Julie decide di entrare nonostante l'avvertimento dei suoi amici. Zach si unisce a lei nella ricerca e trovano Amanda legata nel seminterrato con una mela in bocca. Riescono a scappare nel bosco con la strega alle calcagna. Una volta al campeggio rimangono scioccati nello scoprire che il camion di Carter è scomparso e la loro tenda e altre attrezzature da campeggio sono scomparse. Con la città a 10 miglia di distanza e la stazione dei ranger più vicina a 4 miglia di distanza, decidono di camminare piuttosto che aspettare che la strega li catturi. Max gira un video chiedendo a chi trova il filmato di bruciare la casa poiché il mito è reale. La strega poi rapisce Max mentre Sammy urla. Zach e i suoi amici perdono la strada e vagano in tondo a causa della magia della strega. Zach trova la bici di Max e decide di entrare di nuovo in casa per salvare suo fratello. Gli altri vanno nel bosco alla ricerca della stazione dei ranger più vicina. La strega rapisce Carter e la sua ragazza Tracy mentre Julie e Amanda si nascondono sotto il cespuglio.

Zach trova Max nel seminterrato e viene messo KO dalla strega. Sammy raggiunge la vicina stazione dei ranger e chiama i poliziotti, che rifiutano la sua chiamata come uno scherzo. Alla fine ricatta il vice Karl, dicendo che caricherà la foto che lo mostra fumare in servizio se non si presenta. Infuriato, Karl decide di arrestare Sammy. Tornato a casa Zach apre gli occhi e vede Max, Carter e Tracy inchiodati alle pareti con le mele in ciascuna bocca. La Strega uccide Carter e Tracy con un enorme tritacarne e li mangia entrambi, ripristinando così la sua bellezza. Zach riesce a liberarsi le mani dalle manette e cerca di scappare con Max. Riescono a uscire di casa, ma la Strega li cattura di nuovo. Nel frattempo Karl arresta Sammy e la riporta alla stazione di polizia, respingendo le sue suppliche di salvare Max. Riceve un messaggio da un altro poliziotto, il vice Mahoney, che dice che il ranger della stazione Speeder è morto e ha trovato Julie e Amanda. Karl si rende conto che Sammy sta dicendo la verità e si dirige verso Open Hearth, chiedendo a Mahoney di incontrarlo lì.

Karl arriva ed entra, con il vice Mahoney che rimane a guardia di Sammy. La strega uccide Mahoney e attacca Karl all'interno della casa. Sammy trova Max e mentre cerca di scappare con lui, trovano Zach sul tavolo e lo salvano. Trovano una bottiglia progettata per catturare la strega e decidono di usarla. La strega all'inizio scappa ma poi li attacca e inizia a prosciugare le loro anime. Riescono a bruciarla usando il lanciafiamme donato a Max da suo nonno, che si scopre essere un cacciatore di streghe. Quando più tardi la polizia perquisisce la casa, non trova alcun cadavere. La casa viene successivamente demolita e trasformata in un parco per bambini, dove la strega si prepara ancora a dare la caccia ai bambini.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema