The Earls

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Earls
The Earls nel 1962
Paese d'origineBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
GenereDoo-wop
Rock and roll
Periodo di attività musicale1957 – 1973
EtichettaRome Records
Old Town Records
ABC Records
Woodbury Records
London Records (Canada)
Sito ufficiale

The Earls, spesso accreditato come Larry Chance and the Earls, è un gruppo musicale italo-americano formatosi nel Bronx, New York. In una carriera che dura da oltre 60 anni si sono formati nei primi anni '60, anche se le loro radici possono essere fatte risalire al 1957 in un gruppo chiamato High-Hatters[1][2]. The Earls erano uno dei gruppi doo-wop bianchi di successo nei primi anni '60, specialmente nella loro città natale di New York. Nel 1962, divennero famosi per il loro singolo di successo "Remember Then", che rimane ancora oggi un punto fermo della musica doo-wop. Più tardi nella loro carriera hanno avuto un discreto successo con canzoni come "Life Is But a Dream", "Never" e "I Believe". Negli anni '70 e '80 iniziò una scena di revival oldies e gli Earls rivissero il successo e divennero uno dei gruppi popolari più richiesti nel genere doo-wop. Il gruppo continua ancora oggi ad esibirsi.

Altre registrazioni includono "Looking For My Baby" e "Kissing". Gli album includevano Remember Me Baby, The Earls: Today, The Earls - Live, Earl Change and Streets of the Bronx.

Dall'inizio del gruppo nei primi anni '60, il cantante Larry Chance che ha diretto e guidato the Earls, è rimasto l'unico membro originale rimasto del gruppo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ The Earls, su Discogs. URL consultato il 9 settembre 2019.
  2. ^ (EN) About Us, su larrychanceandtheearls.com. URL consultato il 4 febbraio 2023.

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàISNI (EN0000 0001 0944 9291
  Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di rock