The Detective's Sister

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Detective's Sister
Titolo originaleThe Detective's Sister
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata600 metri (2 rulli)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaGeorge Melford
SceneggiaturaHamilton Smith
Casa di produzioneKalem Company
Interpreti e personaggi

The Detective's Sister è un cortometraggio muto del 1914 diretto da George Melford. Scritto da Hamilton Smith e prodotto dalla Kalem, aveva come interpreti Carlyle Blackwell, Neva Gerber e Chance E. Ward.

Il detective Burke deve trovare chi ha svaligiato una villa, appartenente a Graves. Le indagini lo portano sulle tracce di Hurley, un "ladro gentiluomo". Hurley, dopo essersi disfatto del bottino, si reca in un parco pubblico dove raggiunge una ragazza sulla sedia a rotelle. Si tratta di Anne, la sorella del detective. Mentre i due, che si incontrano sempre nel parco, conversano, un ragazzo li fotografa. Temendo che la foto cada nelle mani della polizia, Hurley si fa dare il rullino. ll malvivente comincia a pentirsi della vita criminale che ha condotto fino a quel momento e decide di recuperare il bottino rubato per restituirlo a Graves. Ma, a casa, viene sorpreso da Burke, che lo arresta. Il detective, però, nota la fotografia della sorella e ne chiede conto a Hurley. Quest'ultimo gli confessa la loro relazione. Furibondo, Burke lo ammanetta, deciso a portarlo dalla sorella per mostrargli chi sia in realtà l'uomo che la corteggia. Ma, a casa, il detective scopre che Anne è in punto di morte, a causa del suo cuore debole. Flebilmente, la giovane chiama il suo innamorato che, disperato, cade in ginocchio ai suoi piedi. Burke lo libera dalle manette e Hurley può accogliere tra le braccia l'amata morente.

Il film fu prodotto dalla Kalem Company.

Distribuzione

[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in due bobine - uscì nelle sale statunitensi il 6 maggio 1914.


Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema