That's Right (Ciara)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
That's Right
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaCiara
FeaturingLil Jon
Pubblicazione25 dicembre 2007
Durata4:16
Album di provenienzaCiara: The Evolution
GenereContemporary R&B
EtichettaLaFace Records
FormatiAirplay
Ciara - cronologia
Singolo precedente
(2007)
Singolo successivo
(2007)

That's Right è una canzone della cantante R&B statunitense Ciara che vede la collaborazione del rapper Lil Jon, che aveva già prodotto il primo singolo della cantante, Goodies. That's Right doveva essere il quarto singolo estratto, quinto in Nord America, dal secondo album in studio della cantante, Ciara: The Evolution. That's Right parla dell'emancipazione femminile e di una coppia di fidanzati. La canzone è stata pubblicata solo come videoclip il 25 dicembre 2007.

Pubblicazione[modifica | modifica wikitesto]

That's Right inizialmente era confermato come quinto singolo, in Nord America, estratto dall'album, quarto in Europa e terzo nel Regno Unito. La canzone era una delle tre scelte per il terzo singolo statunitense (secondo nel resto del mondo), tra 'Like a Boy, Can't Leave 'Em Alone e That's Right. Like a Boy venne scelto come terzo singolo statunitense, Can't Leave 'Em Alone divenne il quarto singolo statunitense e That's Right non fu più pubblicato per ragioni sconosciute.

Critiche[modifica | modifica wikitesto]

That's Right è stato ben accolto dalle critiche musicali. La canzone è stata descritta anche come "una canzone molto sexy per aprire l'album" e che la voce di Ciara era allo stesso tempo sexy e morbida e la voce di Lil Jon molto forte.[1]

Video[modifica | modifica wikitesto]

Il video di That's Right è stato girato il giorno dopo quello di Can't Leave 'Em Alone ed è stato diretto da Fat Cats. L'11 luglio 2007 uno sconosciuto ha messo il video su internet, quando ancora non si sapeva neanche il giorno della première. Il video è divenuto disponibile a mezzanotte del 25 dicembre 2007 sullo spazio Myspace di Ciara. Il 15 gennaio 2008 il singolo è stato trasmesso per la prima volta in televisione, nel programma 106 & Park della Black Entertainment Television.

Il video inizia con Ciara, Monica e la coreografa di Ciara, sedute in una macchina ferma ad un distributore di benzina, mentre un cellulare suona. Poi la visuale si sposta su Lil Jon, situato in una stanza con una parete blu ed indossa delle collane con scritto "Crunk". Poi finito il verso rap di Lil Jon si vede Ciara su una macchina che canta. La fine del video si svolge con delle coreografie.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica