Sukeban Deka the Movie 2: Counter-Attack from the Kazama Sisters

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sukeban Deka Il Film 2: Contrattacco delle sorelle Kazama
Titolo originaleス ケ バ ン 刑事 風 間 三 姉妹 の 逆襲
Lingua originalegiapponese
Paese di produzioneGiappone
Anno1988
Durata91 min
Genereazione
RegiaHideo Tanaka
Casa di produzioneToei Company
Interpreti e personaggi

Sukeban Deka the Movie 2: Counter-Attack from the Kazama Sisters (ス ケ バ ン 刑事 風 間 三 姉妹 の 逆襲, Sukeban Deka Kazama San Shimai no Gyakushū) è un film del 1988 diretto da Hideo Tanaka.

È un film giapponese live action, sequel della serie TV Sukeban Deka III: Shōjo Ninpō-chō Denki, basato sulla serie manga Sukeban deka che è stata scritta e illustrata da Shinji Wada. È interpretato dal protagonista della serie TV Yui Asaka.

Il film è stato seguito da un terzo film non correlato intitolato Yo-Yo Girl Cop nell'anno 2006

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo gli eventi di Sukeban Deka III , il diciassettenne Saki Asamiya III, Yui Kazama, lavora per il Juvenile Security Bureau, un'espansione del progetto Sukeban Deka. Questa organizzazione è guidata dal politico Kuraudo Sekin, che combatte la criminalità minorile in modi drastici che includono esecuzioni sommarie, esemplificate dalle armi yo-yo a tripla lama dei suoi agenti studenti. Tuttavia, quando i metodi di Sekin diventano troppo zelanti, Yui lascia l'ufficio e si rifiuta di intraprendere missioni sotto copertura per loro.

Yui cerca di riprendere la sua vita normale insieme alle sue sorelle maggiori Yuka e Yuma, ma alla fine torna in azione dopo aver appreso che Sekin ed i suoi agenti stanno organizzando attacchi terroristici e incolpandoli di una banda chiamata Outcast League . Dopo aver scoperto che l'obiettivo reale di Sekin è rovesciare il governo giapponese, le sorelle Kazama sono costrette a collaborare con gli emarginati e il loro disincantato leader Kei per fermare Sekin.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema