Stronghold: Warlords

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Stronghold: Warlords
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazioneMondo/non specificato 9 marzo 2021
GenereStrategia in tempo reale
OrigineRegno Unito
SviluppoFirefly Studios
PubblicazioneFirefly Studios
Modalità di giocoGiocatore singolo
Distribuzione digitaleSteam
SerieStronghold

Stronghold: Warlords è un videogioco strategico in tempo reale in corso di sviluppo dalla Firefly Studios. Il gioco è stato annunciato durante l'E3 del 2019[1], e dopo una prima data d'uscita al 29 settembre 2020, venne confermato dalla stessa casa di produzione che sarebbe uscito il 9 marzo 2021.[2]

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è ambientato nell'Asia orientale, e presenta quattro civiltà: i Cinesi, i Giapponesi, i Mongoli e i Vietnamiti.

L'enfasi è identica agli altri titoli della serie Stronghold, dove si gestisce un'economia stabile, si contribuisce al benessere dei cittadini si costruiscono castelli e si reclutano eserciti.

Oltre a una nuova grafica ridisegnata e all'interfaccia utente aggiornata (con le risorse e il pannello popolarità permanentemente mostrati), il gioco consente numerose novità: Tra essi rientra la diplomazia, un nuovo aspetto di gioco che permette di stabilire nuovi rapporti con le altre fazioni. È possibile ottenere punti diplomazia tramite certi edifici governativi come le ambasciate. I signori della guerra sono i successori del sistema proprietà dei giochi precedenti: ognuno di essi apporta i propri benefici al giocatore (come il Cavallo, più abile nell'economia, o il Maiale, più incentrato sull'esercito), ed è possibile migliorare le loro capacità usando punti diplomazia per azioni uniche. Per la prima volta nella serie entrano in gioco le unità che usano armi da polvere da sparo, e sono state anche aggiunte le strade pavimentate, che incrementano l'efficienza degli operai, nuovi alimenti (the, riso e vegetali) e nuove materie prime (salnitro, polvere da sparo, seta e foglie di the).

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Matteo Zibbo, Stronghold: Warlords è il nuovo capitolo della serie di giochi di strategia in tempo reale in arrivo su PC il prossimo anno, su Eurogamer, 11 giugno 2019. URL consultato l'11 gennaio 2021.
  2. ^ Giuseppe Stecchi, Stronghold: Warlords, rinviata la data d'uscita, su ilvideogioco.com, 20 agosto 2020. URL consultato l'11 gennaio 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi