Lo Straniero (periodico): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Sparlan (discussione | contributi)
aggiungo collaboratori e voci correlate
Sparlan (discussione | contributi)
m aggiungo collaboratore
Riga 19: Riga 19:
'''''Lo Straniero''''' è una [[Riviste letterarie del Novecento|rivista letteraria]] [[mensile]] fondata da [[Goffredo Fofi]] a [[Roma]] nel [[1997]] e da lui diretta.
'''''Lo Straniero''''' è una [[Riviste letterarie del Novecento|rivista letteraria]] [[mensile]] fondata da [[Goffredo Fofi]] a [[Roma]] nel [[1997]] e da lui diretta.


La rivista, che prende il nome dal romanzo ''[[Lo straniero (Camus)|Lo straniero]]'' di [[Albert Camus]], si occupa di arte, cultura, scienza e società. Lo stesso nome era stato dato in precedenza al [[Premio Lo Straniero]], istituito da Fofi nel [[1992]]. Tra i suoi collaboratori, oltre a Fofi, Alessandro Leogrande, Piergiorgio Giacché, [[Giulio Angioni]], [[Gianfranco Bettin]], [[Nicola Lagioia]], [[Roberto Saviano]], Francesco Ciafaloni, [[Alfonso Berardinelli]].
La rivista, che prende il nome dal romanzo ''[[Lo straniero (Camus)|Lo straniero]]'' di [[Albert Camus]], si occupa di arte, cultura, scienza e società. Lo stesso nome era stato dato in precedenza al [[Premio Lo Straniero]], istituito da Fofi nel [[1992]]. Tra i suoi collaboratori, oltre a Fofi, Alessandro Leogrande, Piergiorgio Giacché, [[Giulio Angioni]], [[Oreste Pivetta]], [[Gianfranco Bettin]], [[Nicola Lagioia]], [[Roberto Saviano]], Francesco Ciafaloni, [[Alfonso Berardinelli]].


==Voci correlate==
==Voci correlate==

Versione delle 00:07, 26 ott 2015

Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Lo straniero.
Lo Straniero
StatoBandiera dell'Italia Italia
Linguaitaliano
Periodicitàmensile
Genererivista di arte, cultura, scienza e società
Fondazione1997
Chiusura2016
SedeRoma
EditoreContrasto S.r.l.
DirettoreGoffredo Fofi
Sito weblostraniero.net
 

Lo Straniero è una rivista letteraria mensile fondata da Goffredo Fofi a Roma nel 1997 e da lui diretta.

La rivista, che prende il nome dal romanzo Lo straniero di Albert Camus, si occupa di arte, cultura, scienza e società. Lo stesso nome era stato dato in precedenza al Premio Lo Straniero, istituito da Fofi nel 1992. Tra i suoi collaboratori, oltre a Fofi, Alessandro Leogrande, Piergiorgio Giacché, Giulio Angioni, Oreste Pivetta, Gianfranco Bettin, Nicola Lagioia, Roberto Saviano, Francesco Ciafaloni, Alfonso Berardinelli.

Voci correlate

Collegamenti esterni