La mia vita con Daniela: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nuova pagina: {{sceneggiato |titoloitaliano= La mia vita con Daniela |titoloalfabetico= La mia vita con Daniela |immagine= |didascalia= |paese= Italia |annoprimatv= 1976 |tipofic...
(Nessuna differenza)

Versione delle 22:59, 4 ott 2014

Template:Sceneggiato La mia vita con Daniela è uno mini sceneggiato televisivo italiano del 1976.

Descrizione

Il formato originario è quello della miniserie televisiva composta da due puntate, che vennero trasmesse in prima visione nel 1976. La regia è di Domenico Campana. L'autore della sceneggiatura è [[]].

Gli interpreti principali della fiction sono: Ivana Monti, Walter Maestosi.

Ambientato e filmato nella città di Torino,

Trama

Si svolge a Torino. Nello studio dell' avvocato Guido Morelli, si presenta Bianca Rizzi inviata dalla Sites per un colloquio di lavoro, la segretaria nega che sia stata fatta una richiesta del genere. Mentre sta uscendo dallo studio, dal suo studio l' avvocato Morelli riconosce nella donna la moglie Daniela misteriosamente scomparsa sei mesi prima. La donna dice di non chiamarsi Daniela ma Bianca Rizzi. L' avvocato riesce a convincere la donna ad andare nella loro casa. Nel tragitto più di qualcuno saluta la donna come se la conoscessero da tempo. Ciò avvenne anche quando si stava recando presso lo studio dell' avvocato. Mentre si trova in casa dell' avvocato, Bianca ha le visioni del viso di una donna. Bianca riesce a convincere l' avvocato a portarla nei posti che lei ricorda. Effettivamente qualcuno si ricorda, ma non combacia l' età anagrafica tra Bianca e Daniela. Ad un certo punto Bianca Rizzi si trova in macchina con l' avvocato. Gli chiede di guidare, lei si mette al volante ed inizia a ricordare: Bianca Rizzi e Daniela erano in macchina insieme, ad un certo punto ebbero un' incidente. Daniela si salvò seppur ferita e perse la memoria, mentre Bianca Rizzi perisce.

Note


  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione