Sporting Club Quinto: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 31: Riga 31:
}}
}}


Lo '''Sporting Club Quinto''' è una squadra di [[pallanuoto]] che milita nel [[Serie A2 (pallanuoto maschile)campionato di Serie A2]]. Fu fondata nel [[1921]], ha la sua sede nel quartiere [[Genova|genovese]] di [[Quinto al Mare]]. I suoi colori sociali sono il bianco ed il rosso. Disputa le gare interne nella piscina ''"Pio Parma"'' in [[Quinto al Mare]]. La società in passato ha disputato alcuni campionati nella massima serie, nonostante ciò negli anni '80 e '90 era solita frequentare campionati come la Serie B e la Serie C. Vincendo nel [[2001]] il campionato di Serie B, il Quinto ha collezionato otto partecipazioni consecutive nel difficile [[Serie A2 (pallanuoto maschile)|campionato di A2]]. La società organizza corsi di [[nuoto]] e [[aquagym]].
Lo '''Sporting Club Quinto''' è una squadra di [[pallanuoto]] che milita nel [[Serie A2 (pallanuoto maschile)|campionato di Serie A2]]. Fu fondata nel [[1921]], ha la sua sede nel quartiere [[Genova|genovese]] di [[Quinto al Mare]]. I suoi colori sociali sono il bianco ed il rosso. Disputa le gare interne nella piscina ''"Pio Parma"'' in [[Quinto al Mare]]. La società in passato ha disputato alcuni campionati nella massima serie, nonostante ciò negli anni '80 e '90 era solita frequentare campionati come la Serie B e la Serie C. Vincendo nel [[2001]] il campionato di Serie B, il Quinto ha collezionato otto partecipazioni consecutive nel difficile [[Serie A2 (pallanuoto maschile)|campionato di A2]]. La società è impegnata anche in corsi di [[nuoto]] e [[aquagym]].





Versione delle 23:44, 26 gen 2010

Pro Recco
Pallanuoto
Segni distintivi
Colori sociali Bianco-Rosso
Dati societari
Città Genova
Paese Bandiera dell'Italia Italia
Confederazione LEN
Federazione Bandiera dell'Italia FIN
Campionato Serie A2
Fondazione 1913
Presidente Bandiera dell'Italia Enrico Lazzarini
Allenatore Bandiera dell'Italia Marco Paganuzzi
Impianto sportivo Piscina Pio Parma
Palmarès
Altri titoli Stella d'oro al Merito Sportivo
www.sportingclubquinto.com

Lo Sporting Club Quinto è una squadra di pallanuoto che milita nel campionato di Serie A2. Fu fondata nel 1921, ha la sua sede nel quartiere genovese di Quinto al Mare. I suoi colori sociali sono il bianco ed il rosso. Disputa le gare interne nella piscina "Pio Parma" in Quinto al Mare. La società in passato ha disputato alcuni campionati nella massima serie, nonostante ciò negli anni '80 e '90 era solita frequentare campionati come la Serie B e la Serie C. Vincendo nel 2001 il campionato di Serie B, il Quinto ha collezionato otto partecipazioni consecutive nel difficile campionato di A2. La società è impegnata anche in corsi di nuoto e aquagym.


  Portale Liguria: accedi alle voci di Wikipedia che parlano della Liguria