C-17 (personaggio): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 47: Riga 47:
* [[Dr. Gelo]] (creatore)
* [[Dr. Gelo]] (creatore)
|base =
|base =
|stato =Deceduto
|stato =
|posizione serie = <!--numero del personaggio rispetto alla successione-->
|posizione serie = <!--numero del personaggio rispetto alla successione-->
|precedente = <!--predecessore-->
|precedente = <!--predecessore-->

Versione delle 20:09, 14 gen 2008

C-17
medium non riconosciuto o mancante, vedi il manuale
UniversoDragon Ball
Nome orig.人造人間17号 (Jhinzō ningen Juunana-gō)
Lingua orig.Giapponese
AutoreAkira Toriyama
Voce orig.Shigeru Nakahara
Voce italianaPatrizio Prata
Caratteristiche immaginarie
SpecieCyborg
SessoMaschio

è un personaggio del manga e anime Dragon Ball. Compare a partire dalla seconda serie, Dragon Ball Z. É un cyborg creato dal Dottor Gelo (C sta per cyborg e 17 poiché è il diciasettesimo che viene costruito in ordine cronologico), fratello gemello di C-18. Al momento della sua apparizione riesce a surclassare facilmente Vegeta e Trunks al livello di Super Saiyan. Si presenta inizialmente come nemico da sconfiggere, poi passa dalla parte dei buoni.

Storia

Template:Trama C-17 è un cyborg costruito dal dottor Gelo ed è il fratello di C-18: sono gli unici due cyborg costruiti utilizzando come base un vero corpo umano. Si presenta come nemico della terra, viaggia inizialmente su un furgone rubato alla ricerca di Goku insieme con C-18 e C-16. Inizialmente sconfigge Piccolo con un solo colpo, per poi affrontarlo di nuovo. Viene successivamente assorbito da Cell. In seguito viene riportato in vita (visto che muore con Cell) e diventa un personaggio positivo, anche se di lui non si saprà più niente fino alla serie Dragon Ball GT, se non in qualche rara apparizione come in quella in cui alza le mani per cedere la sua energia a Goku per realizzare una sfera Genkidama in grado di sconfiggere Majin Bu.

Inizialmente C-17 ha l'obiettivo di distruggere Goku ma non considera ciò una missione, bensì una sorta di gioco. Ha la pretesa di credersi il cyborg più potente di tutti i tempi ma Cell lo supera senza difficoltà.

In Dragon Ball GT il dr. Gelo e il dr. Myuu, nell' inferno, creano un suo clone e fanno in modo che si fonda con il cyborg, ottenendo così Super C-17, un potentissimo nemico che si potrà sconfiggere solo con l'aiuto di C-18, nonché del C-17 originale, che dall'interno del super cyborg suggerisce telepaticamente a Goku come colpire il nemico. Infine, viene presumibilmente resuscitato grazie all' ultimo desiderio espresso nella serie, con cui ritornano in vita tutte le vittime di Super C-17 e dei draghi malvagi.Template:Finetrama

Curiosità

  • Come tutte le creazioni del Dr. Gelo indossa un paio di orecchini d'oro circolari.
  • Ama usare armi da fuoco e alla fine di Dragon Ball Z lo si vede con un fucile e una giacca pesante in una foresta, probabilmente perché è divenuto un cacciatore.

Template:Personaggi di Dragon Ball