Tutti pazzi a Tel Aviv: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 48: Riga 48:


== Trama ==
== Trama ==
Salam è un giovane [[palestina|palestinese]] che vive a [[Gerusalemme]] e si arrangia fra un lavoro saltuario e un altro. E' innamorato di Mariam, con cui ha già avuto una relazione in passato, ma i suoi tentativi di approccio non hanno fortuna. La sua vita cambia quando suo zio, produttore della [[telenovela]] ''Tel Aviv Brucia'' lo assume come aiutante di set; la telenovela racconta la storia di una spia palestinese che deve sedurre un generale israeliano per scoprire i piani dell'esercito nella [[Guerra dei sei giorni]]. Il suo primo giorno di lavoro, mentre rientra a casa, viene bloccato ad un check point [[israele|israeliano]] per un malinteso, e durante l'interrogatorio con il colonnello Asi Tsur Salam sostiene di essere uno degli autori della telenovela. Il colonnello si dimostra molto interessato, poiché sua moglie è grande appassionata della telenovela, ma si lamento con Salam del fatto che il generale israeliano è messo in cattiva luce dalla telenovela, mentre i palestinesi sono dipinti come eroi. Salam per uscire dalla situazione gli promette che il personaggio del generale avrà presto un'evoluzione, e che alla fine la spia e il generale si sposeranno assieme.
{{...|film}}


== Altri progetti ==
== Altri progetti ==

Versione delle 11:04, 10 ott 2020

Tutti pazzi a Tel Aviv
Titolo originaleTel Aviv on Fire
Paese di produzioneLussemburgo, Belgio, Israele, Francia
Anno
Durata100 min
Rapporto1,85:1
Generecommedia, drammatico, sentimentale
RegiaSameh Zoabi
SceneggiaturaDan Kleinman e Sameh Zoabi
Distribuzione in italianoAcademy Two
FotografiaLaurent Brunet
MontaggioCatherine Schwartz
MusicheAndré Dziezuk
ScenografiaChristina Schaffer, Ulrika Debatisse e Bashar Hassuneh
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

[[Categoria:Film lussemburghesi del 2018]][[Categoria:Film belgi del 2018]][[Categoria:Film israeliani del 2018]][[Categoria:Film francesi del 2018]]

Tutti pazzi a Tel Aviv (Tel Aviv on Fire) è un film del 2018 diretto da Sameh Zoabi.

Trama

Salam è un giovane palestinese che vive a Gerusalemme e si arrangia fra un lavoro saltuario e un altro. E' innamorato di Mariam, con cui ha già avuto una relazione in passato, ma i suoi tentativi di approccio non hanno fortuna. La sua vita cambia quando suo zio, produttore della telenovela Tel Aviv Brucia lo assume come aiutante di set; la telenovela racconta la storia di una spia palestinese che deve sedurre un generale israeliano per scoprire i piani dell'esercito nella Guerra dei sei giorni. Il suo primo giorno di lavoro, mentre rientra a casa, viene bloccato ad un check point israeliano per un malinteso, e durante l'interrogatorio con il colonnello Asi Tsur Salam sostiene di essere uno degli autori della telenovela. Il colonnello si dimostra molto interessato, poiché sua moglie è grande appassionata della telenovela, ma si lamento con Salam del fatto che il generale israeliano è messo in cattiva luce dalla telenovela, mentre i palestinesi sono dipinti come eroi. Salam per uscire dalla situazione gli promette che il personaggio del generale avrà presto un'evoluzione, e che alla fine la spia e il generale si sposeranno assieme.

Altri progetti

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema