Breakdown - La trappola: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Superninobot (discussione | contributi)
m aggiornamento codice template film
Riga 42: Riga 42:
Jeff lo raggiunge subito ma vi trova il tizio che gli aveva manomesso l'auto, e questi spara contro la sua Jeep costringendo Jeff a gettarsi con tutta l'auto nel fiume lì vicino.
Jeff lo raggiunge subito ma vi trova il tizio che gli aveva manomesso l'auto, e questi spara contro la sua Jeep costringendo Jeff a gettarsi con tutta l'auto nel fiume lì vicino.
Successivamente viene rintracciato dai rapitori di sua moglie e costretto a pagare un riscatto.
Successivamente viene rintracciato dai rapitori di sua moglie e costretto a pagare un riscatto.
Jeff arriva senza soldi nel luogo dello scambio, e una volta individuato il camion del rapitore vi si intrufola di nascosto, e si lascia traspostare fin nel suo covo: un fienile dietro la casa del camionista, in cui ci sono ammassati tutti gli oggetti che in molti anni erano riusciti ad ammassare.
Jeff arriva senza soldi nel luogo dello scambio, e una volta individuato il camion del rapitore vi si intrufola di nascosto, e si lascia trasportare fin nel suo covo: un fienile dietro la casa del camionista, in cui ci sono ammassati oggetti rubati in molti anni.
Jeff tra la refurtiva trova un'arma, libera la moglie e fa irruzione in casa dei rapitori, dopo uno scontro a fuoco è però costretto a fuggire in auto, e durante l'inseguimento riesce a bloccare i membri della banda e alla fine si trova da solo col capo, il camionista. Giunti su di un ponte i due mezzi entrano in collisione, ed i due iniziano a lottare sopra la motrice sospesa al bordo del ponte, Jeff avrà la meglio e vedrà precipitare di sotto il malvivente un attimo prima che venga schiacciato dalla sua stessa motrice.
Jeff tra la refurtiva trova un'arma, libera la moglie e fa irruzione in casa dei rapitori, dopo uno scontro a fuoco è però costretto a fuggire in auto, e durante l'inseguimento riesce a bloccare i membri della banda e alla fine si trova da solo col capo, il camionista. Giunti su di un ponte i due mezzi entrano in collisione, ed i due iniziano a lottare sopra la motrice sospesa al bordo del ponte; Jeff avrà la meglio e vedrà precipitare di sotto il malvivente un attimo prima che venga schiacciato dalla sua stessa motrice.


== Collegamenti esterni ==
== Collegamenti esterni ==

Versione delle 09:57, 24 lug 2017

Breakdown - La trappola
File:Brеakdown - La trappola.png
una scena del film
Titolo originaleBreakdown
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno
Durata95 min
Generethriller
RegiaJonathan Mostow
SoggettoJonathan Mostow
SceneggiaturaSam Montgomery, Jonathan Mostow
ProduttoreMartha De Laurentiis, Dino De Laurentiis
FotografiaDouglas Milsome
MontaggioDerek Brechin, Kevin Stitt
MusicheRichard Marvin, Jeffrey Pescetto, Ben Peters, Basil Poledouris
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

[[Categoria:Film statunitensi del 1997]]

Breakdown - La trappola è un film del 1997, diretto da Jonathan Mostow.

Trama

Jeff e sua moglie Amy decidono di trasferirsi dal Massachusetts in California. Durante il viaggio si fermano in una area di sosta in una zona arida e desertica. Un tizio con cui avevano avuto un diverbio per strada manomette un componente della sua Jeep, ma Jeff non nota nulla, quindi i due ripartono. Dopo alcuni chilometri la Jeep si ferma e i due chiedono aiuto ad un camionista il quale si offre di accompagnarli alla stazione di servizio più vicina. Jeff preoccupato di lasciare incustodita l'auto nuova ai margini della strada chiede alla moglie di salire sull'autotreno per cercare soccorso, mentre lui rimane con l'auto. Dopo qualche ora Jeff nota la manomissione e, rimessa a posto l'auto, si dirige verso la stazione di servizio dove il camionista aveva detto che avrebbe accompagnato la moglie, ma non vi trova alcuna traccia di essa... Continua per la strada e ritrova il camion, ma una volta fattolo accostare il camionista sostiene di non averlo mai visto, e gli dà del pazzo. Nel frattempo arriva una volante della polizia a cui Jeff racconta tutto, ma il poliziotto, perquisendo il camion, non vi trova nulla e lascia andare il tizio. Jeff segue il poliziotto al commissariato per denunciare la scomparsa della moglie e poi torna all'area di servizio sperando di avere informazioni sulla moglie. Fuori dal locale uno strano ragazzo lo avvicina e gli dà delle indicazioni per un posto dove avrebbe potuto trovare sua moglie. Jeff lo raggiunge subito ma vi trova il tizio che gli aveva manomesso l'auto, e questi spara contro la sua Jeep costringendo Jeff a gettarsi con tutta l'auto nel fiume lì vicino. Successivamente viene rintracciato dai rapitori di sua moglie e costretto a pagare un riscatto. Jeff arriva senza soldi nel luogo dello scambio, e una volta individuato il camion del rapitore vi si intrufola di nascosto, e si lascia trasportare fin nel suo covo: un fienile dietro la casa del camionista, in cui ci sono ammassati oggetti rubati in molti anni. Jeff tra la refurtiva trova un'arma, libera la moglie e fa irruzione in casa dei rapitori, dopo uno scontro a fuoco è però costretto a fuggire in auto, e durante l'inseguimento riesce a bloccare i membri della banda e alla fine si trova da solo col capo, il camionista. Giunti su di un ponte i due mezzi entrano in collisione, ed i due iniziano a lottare sopra la motrice sospesa al bordo del ponte; Jeff avrà la meglio e vedrà precipitare di sotto il malvivente un attimo prima che venga schiacciato dalla sua stessa motrice.

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema