Giornata internazionale della visibilità transgender: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
+F, fix
Riga 1: Riga 1:
{{S|LGBT}}
{{S|LGBT}}
{{F|LGBT|marzo 2017|}}
La '''Giornata internazionale della visibilità transgender''' è una ricorrenza annuale che cade il 31 marzo dedicata alla celebrazione delle persone transgender e alla sensibilizzazione contro le discriminazioni verso le persone trans in tutto il mondo.


La Giornata fu fondata dall'attivista transgender statuniteste Rachel Crandall nel 2009 evidenziando il fatto che non esistevano giornate specifiche per la visibilità della comunità transgender all'interno della comunità [[LGBT]], dato che l'unica data dedicata era il [[Transgender Day of Remembrance|Transgeder Day of Remembrance]], che ricorda le vittime di odio transfobico ma non è specificamente indirizzata alla visibilità transgender.
La '''Giornata internazionale della visibilità transgender''' è una ricorrenza annuale che cade il [[31 marzo]] dedicata alla sensibilizzazione contro le discriminazioni verso le persone [[transgender]] in tutto il mondo.
La Giornata fu fondata dall'attivista transgender statunitense [[Rachel Crandall]] nel [[2009]] evidenziando il fatto che non esistevano giornate specifiche per la visibilità della comunità transgender all'interno della comunità [[LGBT]], dato che l'unica data dedicata era il [[Transgender Day of Remembrance|Transgeder Day of Remembrance]], che ricorda le vittime di odio transfobico ma non è specificamente indirizzata alla visibilità transgender.


Nel 2014 la Giornata fu adottata dagli attivisti LGBT a livello internazionale.
Nel 2014 la Giornata fu adottata dagli attivisti LGBT a livello internazionale.

Versione delle 16:02, 24 mar 2017

La Giornata internazionale della visibilità transgender è una ricorrenza annuale che cade il 31 marzo dedicata alla sensibilizzazione contro le discriminazioni verso le persone transgender in tutto il mondo.

La Giornata fu fondata dall'attivista transgender statunitense Rachel Crandall nel 2009 evidenziando il fatto che non esistevano giornate specifiche per la visibilità della comunità transgender all'interno della comunità LGBT, dato che l'unica data dedicata era il Transgeder Day of Remembrance, che ricorda le vittime di odio transfobico ma non è specificamente indirizzata alla visibilità transgender.

Nel 2014 la Giornata fu adottata dagli attivisti LGBT a livello internazionale.

  Portale LGBT: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di LGBT