Episodi di Ed, Edd & Eddy: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
RolloBot (discussione | contributi)
m Bot: Correzione di uno o più errori comuni
Riga 458: Riga 458:


=== Dolcetto o scherzetto? ===
=== Dolcetto o scherzetto? ===
La scena si apre con Edd che aspetta [[Personaggi_di_Ed,_Edd_%26_Eddy#Eddy|Eddy]] fuori dalla [[Scuola di Peach Creek]] (doveva scontare una punizione). Eddy annuncia ad Edd che oggi sarà un indimenticabile [[Halloween]]. Poi vanno ha cercare Ed a casa sua e lo ritrovano, immobile, ad osservare dozzine di [[film horror]]. Ed a un certo punto sembra riprendersi, dopo che Edd spegne il televisore di camera sua, ma non è così infatti Ed ha le [[Allucinazione|allucinazioni]] a causa dei film horror.
La scena si apre con Edd che aspetta [[Personaggi_di_Ed,_Edd_%26_Eddy#Eddy|Eddy]] fuori dalla [[Scuola di Peach Creek]] (doveva scontare una punizione). Eddy annuncia ad Edd che oggi sarà un indimenticabile [[Halloween]]. Poi vanno a cercare Ed a casa sua e lo ritrovano, immobile, ad osservare dozzine di [[film horror]]. Ed a un certo punto sembra riprendersi, dopo che Edd spegne il televisore di camera sua, ma non è così infatti Ed ha le [[Allucinazione|allucinazioni]] a causa dei film horror.


Eddy dice agli altri due fratelli che ha scoperto un posto meraviglioso chiamato Brividville. I tre così decidono di andare alla ricerca tale luogo. Ed durante il tragitto scambia alcuni personaggi in mostri: Jimmy da Alieno, Sarah da Vampiro, Nazz da Medusa, Kevin da Cavaliere senza Testa, Jonnino da Ragno Gigante (l'unico contro cui Ed non si accanisce violentemente, anzi gli mostrerà un certo rispetto, donandogli i classici [[Dolci|dolcetti]] del trio), Rolf da Ciclope, Wilfred da Demone e Tavoletta da Tavoletstein, una bizzarra parodia di [[Frankenstein]] (in lingua originale viene chiamato ''Frankenplank''). Alla fine i diversi personaggi, seccati dall'ironia di Ed, uniranno le forze per colpire i tre ragazzi.
Eddy dice agli altri due fratelli che ha scoperto un posto meraviglioso chiamato Brividville. I tre così decidono di andare alla ricerca tale luogo. Ed durante il tragitto scambia alcuni personaggi in mostri: Jimmy da Alieno, Sarah da Vampiro, Nazz da Medusa, Kevin da Cavaliere senza Testa, Jonnino da Ragno Gigante (l'unico contro cui Ed non si accanisce violentemente, anzi gli mostrerà un certo rispetto, donandogli i classici [[Dolci|dolcetti]] del trio), Rolf da Ciclope, Wilfred da Demone e Tavoletta da Tavoletstein, una bizzarra parodia di [[Frankenstein]] (in lingua originale viene chiamato ''Frankenplank''). Alla fine i diversi personaggi, seccati dall'ironia di Ed, uniranno le forze per colpire i tre ragazzi.

Versione delle 16:21, 11 ago 2014

Voce principale: Ed, Edd & Eddy.

Questa è una lista di episodi della serie Ed, Edd & Eddy. (Scrivere le trame degli episodi, per chi vuole farlo).

Stagione 1

Episodio Titolo/Titolo italiano Data
01[1] Pop Goes the Ed/Over Your Ed (Acqua Party/Il supermacho) 4 gennaio 1999
02 The Ed-Touchables/Nagged to Ed (Il caso è chiuso/Un simpatico incontro) 11 gennaio 1999
03 Sir Ed a Lot/A Pinch to Grow an Ed (Alla corte della regina Sarah/Ben alzato Eddy) 18 gennaio 1999
04 Dawn of the Eds/Virt Ed Go (Il pianeta dei robot/Il club degli Ed) 25 gennaio 1999
05 Read All About Ed/Quick Shot Ed (Profitti e perdite/Safari fotografico) 1º febbraio 1999
06 An Ed Too Many/Ed n' Seek (Sarah s'innamora/Tana libera tutti) 8 febbraio 1999
07 Look Into My Eds/Tag Yer Ed (A me gli occhi/Un incontro di lotta libera) 15 febbraio 1999
08 Fool on the Eds/A Boy and His Ed (Il signore della burla/Alla conquista della caramella gigante) 22 febbraio 1999
09 It's Way Ed/Laugh ag Laugh (L'ultima moda/Ridi Ed Ridi) 1º marzo 1999
10 A Glass of Warm Ed/Flea Bitten Ed (Ed il sonnambulo/Un'allergia improvvisa) 8 marzo 1999
11 Who, What, Where, Ed/Keeping up with the Eds (L'uovo e la gallina/Pollice verde) 15 marzo 1999
12 Eds Aggerate/Oath to an Ed (Gli Ed esagerano/Piccoli Ranger) 22 marzo 1999
13 Button Yer Ed/Avast Ye Eds (Suona il campanello Eddy/Una fantastica crociera) 29 marzo 1999

Acqua Party

Ed, Edd & Eddy stuzzicano un alveare pieno di api. Eddy, per sfuggire alle api inferocite, si ripara in casa sua mentre gli altri due suoi amici vengono punti. Così Ed, pesto e gonfio di pustole, propone di fare qualcos'altro.

Usciti fuori casa, si accorgono che fa molto caldo, vanno così in cerca di un posto dove rinfrescarsi (si rifugiano anche nel freezer di Ed, ma vengono buttati fuori casa da Sarah). Allora i tre amici si imbattono in Kevin chiedendogli dove vada. Lui risponde che si dirigeva all'acquaparty di Nazz, ma che loro tre non erano stati invitati.

Eddy ha un'idea, i tre quasi si denudano mostrando slip attillatissimi, credendo che un'esibizione di streptease valga un' autoinvito. Con delle esibizioni gli Ed cercano di attirare l'attenzione, ma alla fine gli slip volano via, quindi si rifugiano nella piscina. Solo di notte mentre tutti dormono i tre sono liberi di andarsene, ma scivolano e finiscono su un albero. E alla fine scappano dalle api che avevano infastidito quella mattinata.

Il supermacho

La puntata inizia mostrando Doppia "D" (Edd), che cerca di levarsi una macchia mentre fa il bagno e con Eddy che contemporaneamente ingoia il sapone nella doccia. Ed invece, non sa nemmeno perché si trovi nel suo bagno. i tre decidono di fare soldi vendendo limonate in piena estate.

Costruiscono una bancarella di legno, e, mentre Doppia D conta parsimonioso i granelli di zucchero da mettere nella limonata, Eddy, di nascosto getta nella brocca un sacco pieno di zucchero per far sembrare la bevanda più stimolante. Quando Doppia D la assaggia, impazzisce per i troppi zuccheri.

Ed vuole poi diventare il venditore, ma combina un disastro perché è maldestro, puzzolente e allontana tutti i clienti. Allora Doppia D e Eddy lo prendono con la forza e decidono di lavarlo e pettinarlo per bene coi loro macchinari. Infine Eddy gli procura i vestiti.

Alla fine tutti gli abitanti del villaggio Peach Creek rimangono stupiti dal suo aspetto così pulito e normale. Ed per fare il figo, si porta con sé dei foglietti con le battute scritte dall'amico Eddy. Gli Eds decidono così di allestire uno spettacolo al costo di 25 cents (per chi non lo sapesse gli Eds desiderano guadagnare almeno 25 centesimi con le loro truffe per comprare le caramelle "Spaccamascella"), con Ed, il suo look sciupafemmine e le sue battute.

Ma poi arrivano le sorelle Panzer a rovinare "la festa" (sono tre ragazze di provincia dai metodi rudi innamorate di Ed, Edd e Eddy) : strappano le battute nei foglietti, dimostrando che l'attore sta imbrogliando e rubano i soldi agli Eds. L'episodio si conclude con gli Eds seduti davanti al negozio di caramelle, con Eddy che si lamenta, Edd con un blocco di ghiaccio in testa, e Ed che cattura le mosche.

Il caso è chiuso

L'episodio inizia mostrando Doppia D che, nella sua stanza, mette un sacco di etichette sugli oggetti della sua stanza per essere ordinato. All'improvviso suona più volte il campanello. Doppia D esce a vedere più volte, ma non vede nessuno. Mentre controlla per la terza volta, si becca un sacco di scherzi: un secchio in testa e la quarta qualcuno gli getta addosso un pesce, la quinta invece è Eddy che afferma che non era lui a bussare la porta.

Vanno allora a casa di Ed, nella sua stanza sotterranea per precisione. Ma qui arriva Sarah, ed Ed urla dicendo di aver perso la sua adorata bambola. Gli Eds cominciano a pensare che ci sia un "pluri-ladro" che aggira per la città. Cercano allora di catturarlo ponendo Ed con un cartello con su scritto "Non Toccare", a mo' di esca, in modo da attirarlo.

Arriva Jonnino e gli Eds pensano che sia stato lui il "pluri-ladro", dato che il ragazzo ha fatto suonare l'allarme di emergenza toccando l'esca. Lo catturano e lo sottopongono alla macchina della verità. Alla fine lo costringono a dire che è stato lui (pur non essendo vero). Allora tutti gli altri pagano Eddy come compenso per aver catturato il criminale, incastrandolo in una ruota, ma alla fine Sarah dice di aver ritrovato la bambola e Edd la sua lente d'ingrandimento.

Comunque, con i soldi ricavati, gli Eds comprano le solite caramelle Spaccamascella di cui vanno ghiotti. Ma Sarah e Jimmy fanno rotolare la ruota con dentro Jonnino verso i tre, per cui finiscono, nella confusione di perdere le loro caramelle. La scena si conclude con gli Eds che rincorrono le loro caramelle.


Un simpatico incontro

La puntata inizia con gli Eds presenti nel "laboratorio di Edd". Edd annuncia che è l'ora della "spedizione mensile degli insetti". Si va nel bosco e si cercano insetti. Gli Eds si mettono i guanti, gli stivali, si procurano un pala e iniziano il loro cammino nel bosco con Edd come guida.

All'improvviso gli Eds si imbattono in una grandissima ragnatela, nella quale Ed resta bloccato. Gli Eds incominciano a sentire delle risate e dei canti femminili spaventosi. Sono molto impauriti. Tirano fortemente Ed fino a liberarlo.

Gli Eds cercano di scappare, ma alla fine vengono catturati da tre ragazze. Si risvegliano in un camper con degli strani accappatoi. Sono dei papà delle tre ragazze. Si presentano: sono Lee, Mary e May Panzer. Sono le sorelle Panzer. Sembra che le tre conoscano già i tre Eds. Edd vorrebbe scappare via da lì, ma poi Eddy lo convince a restare, visto che le Panzer gli prepareranno gratis da mangiare.

I tre si siedono sul divano, guardano la tv, bevono latte in polvere e si gustano dei grossi panini. Quando le Panzer cercano di essere gentili e carine con loro, gli Eds diventano indifferenti. Le Panzer si offendono per cui li costringono a fare lavori duri. Alla fine gli Eds si stufano ed Eddy, stremato, inizia ad urlare, offendendo le tre sorelle che corrono in camera piangendo.

Gli Eds sono pronti a scappare, ma poi vengono sorpresi dalle Panzer. L'episodio si conclude con la fuga degli Eds e le tre sorelle Panzer che affermano di essersi innamorate di loro.

Alla corte della regina Sarah

La puntata inizia con Eddy che lava una bellissima macchina. Sembra sia sua. Passa prima Jonnino, poi Rolf, poi Nazz e Kevin. Tutti gli fanno i complimenti per l'auto. Ma quando arriva Edd, Eddy dice che non è sua. I due, però, non trovano Ed. Vanno nella sua stanza, ma non c'è. Salgono allora di sopra, e trovano Ed nel salotto di casa, da solo, vestito da donna.

I due iniziano a ridacchiare, ma poi arriva Sarah, vestita da regina, e li costringe tutti e tre a vestirsi da donna. Bevono il tè e "la regina Sarah" si posiziona in un grande trono costruito da tre sedie. Dopo arriva il "principe Jimmy", e iniziano i giochi. Jimmy e Sarah sono rispettivamente a cavallo di Ed e Eddy. Edd è l'arbitro. Inizia la gara. Vincono Ed e Jimmy.

Sarah ci rimane molto male, ma Eddy si ribella. Allora Sarah lo rinchiude nelle "segrete". Poi Eddy diventa il buffone. Inizia a fare battute non divertenti, e inizia a fare il giocoliere, anche con oggetti molto pesanti della casa : Eddy così fa fatica a fare il giocoliere. Alla fine Ed gli tira un cactus così Eddy inizia ad urlare. Gli Eds cominciano a fare scompiglio, e Sarah e Jimmy fanno molto disordine nel salotto.

Alla fine del disastro, Sarah e Jimmy vanno nella cameretta di Sarah e intanto Eddy diventa il re. Rinchiude quindi Sarah nelle "segrete" e Jimmy scappa. Ed si accorge che il salotto è un disastro, e che la mamma lo "ucciderà". L'episodio si conclude con gli Eds che, per nascondere il disastro che hanno combinato, dipingono un quadro con un disegno di Ed, Edd, Eddy, Jimmy e Sarah nel salotto e si divertono a posizionarlo davanti al salotto.

Ben alzato Eddy

Eddy si accorge di non essere molto alto. Infatti Sarah, Jimmy e Kevin lo prendono in giro, e Rolf non lo fa giocare a basket perché è troppo basso. Perfino Ed e Edd dicono che è basso e lo trattano come un bambinetto. Eddy dice che non è basso e si arrabbia. Alla fine perfino le Panzer lo trovano e lo prendono in giro perché è basso.

Allora Eddy si nasconde, ma Ed e Edd lo trovano. Decidono di aiutarlo, lo tirano per allungarlo e provano altri strani metodi, ma niente da fare. Alla fine Edd costruisce delle scarpe che gli permettono di alzarsi grazie ad un telecomando. Allora Eddy comincia a prendere in giro gli altri, come Sarah, Jimmy e Kevin e fa un bel canestro a Basket con Rolf.

Alla fine Eddy incontra le Panzer. Eddy sembra alto, ma le Panzer li rubano il telecomando e ci giocherellano. Ed e Edd si aggrappano ad Eddy, e le Panzer lo alzano così tanto da raggiungere lo spazio. Alla fine gli Eds crollano, ed Eddy va a finire nella carozzella di Sarah e Jimmy. l'episodio si conlcude con Ed e Edd che giocherellano con Eddy nella carozzella trattandolo come una bambola.

Il pianeta dei robot

La puntata inizia con una bricconata di Eddy : cercare soldi nel bidone della spazzatura. Ed riesce nell'impresa per cui vorrebbero comprare le solite caramelle di cui vanno ghiotti, quando Ed osserva il manifesto di un film horror fantascientifico chiamato "Il ranch del robot ribelle", in programmazione al cinema di Peach Creek.

Solo che è per adulti, così gli Eds decidono di travestirsi da adulti. Ma, sulla via del cinema, Ed racconta in bicicletta la storia, e in un momento di registrazione fa andare il fuoristrada gli amici dirigendosi nell' area rottamazione della città. Credendo di essere nel pianeta dei robot, Edd tenta di comunicare con la Terra attraverso un'autoradio scassata, ma fallisce.

Allora impauriti, trovano riparo in un furgoncino di un idraulico dotato di un materasso ad acqua, che Eddy chiama stazione di comando. Dopo essersi costruiti l'armatura e delle armi, incontrano per la prima volta le Panzer, innamorate degli Eds, che giocano alla ruota usando Kevin.

Ed libera Kevin e lo fa fuggire, ma subito dopo si sentono delle grida robotiche, e Ed fa la guardia. Quando trova i presunti robot, avverte gli amici e sparano ai presunti robot, mentre in realtà sono Sarah e Jimmy che fanno tornare tutto alla normalià, tranne Ed, che crede ancora di essere sul pianeta dei robot...

Il club degli Ed

Gli Eds hanno trovato una monetina da 25 cent e decidono di utilizzarla per comprare le solite caramelle di cui vanno ghiotti. Ma un gabbiano gliela ruba. Eddy si infuria, ma guardando un aereo che porta un cartellone che annuncia l'apertura di un club, decide di fondare anche lui un club, per poter guadagnare soldi. Riescono a trovare un albero perfetto per la legna.

Si fanno aiutare da Jonnino e Tavoletta, e costruiscono una casetta coi fiocchi, anche dopo le numerose cadute di Ed. Poi corrono dagli altri (Sarah, Jimmy, Rolf... ecc. ecc..) a convincerli ad unirsi al loro club, per 25 cent. ovviamente. Ma quando ritornano, scoprono che le Panzer hanno rubato la casetta sull'albero. Gli Eds provano a raggiungerle, e iniziano a bagnarle con dei gavettoni.

Ma alcuni di essi, quando arrivano dalle Panzer, non scoppiano. Le Panzer contraccambiano, lanciando indietro i gavettoni non scoppiati e bagnandoli fradici. Eddy cerca di entrare nella casa, ma le panzer lo prendono e lo lancia in alto, verso le piante spinate. Alla fine Ed e Edd trovano Eddy in una delle piante. L'episodio finisce con Ed che toglie le spine al povero Eddy dolorante.

Profitti e perdite

Doppia D ha biosgno di soldi per acquistare un microscopio elettrico e decide di lavorare come postino per consegnare i giornali al vicinato. Eddy sembra interessato ad aiutare Edd, volendo anche lui guadagnare qualche soldo. Quindi alla fine gli Eds si mettono al lavoro ed iniziano a consegnare i giornali, peccato che poi un acquazzone inaspettato scioglierà tutto e non riusciranno a guadagnare nulla.


Safari fotografico

Dopo aver visto un calendario Eddy pensa di voler scattare delle fotografie per vendere dei calendari al vicinato. Quindi Edd porta gli Eds a casa sua e gli procura la macchina fotografica. Scattare delle foto, però, si rivelerà più difficile del previsto, difatti gli Eds combineranno un disastro. Alla fine le Panzer si appropriano della macchina fotografica e scattano delle foto ridicole ai poveri Eds, che verranno poi presi in giro dal vicinato.

Sarah s'innamora

L'episodio inizia con gli Eds che cercano un quadrifoglio. Mentre Eddy ne trova uno, Ed trova un bellissimo e raro fiore. Quest'ultimo scopre di avere tanta fame, allora Eddy propone di andare a casa sua a preparare una pizza. Tutti sembrano d'accordo e Edd decide di tenersi il fiore. Quando si dirigono verso la casa di Eddy, incontrano Sarah e Jimmy che giocano a campana.

Ed e Eddy rovinano come al solito tutto, ma Sarah e Jimmy notano il bellissimo fiore che ha Edd. Non sapendo cosa fare per calmarli, Edd regala il fiore a Sarah. Sarah allora s'innamora di Edd e lo segue, lasciando il povero Jimmy da solo. Mentre gli Eds preparano la pizza, Sarah arriva a seguire Edd e a corteggiarlo. Mentre Jimmy è triste senza Sarah, Edd ha paura di lei.

Gli Eds non possono fare la pizza con Sarah tra i piedi. Gli Eds allora corrono a nascondersi. Però Sarah li trova in un cespuglio e torna a corteggiare Edd. Ma anche questa volta gli Eds riescono a fuggire nel garage di Edd. Intanto Jimmy è davvero arrabbiato per essere stato piantato da Sarah.

Gli Eds iniziano a preparare un impasto per creare un dinosauro, venderlo, ovviamente, guadagnarci per comprare le loro solite caramelle. Sarah però ritorna a corteggiare Edd e a seguirlo. Ed e Eddy sono stufi e decidono di riunire Sarah e Jimmy: Jimmy viene preso da Ed e Eddy coprendo la sua testa con un secchio, mentre Sarah viene bendata da Edd.

Dopo averli messi uno davanti all'altro, gli tolgono rispettivamente il secchio e la benda, e i due, rincontrandosi, decidono di tornare amici. L'episodio finisce con Eddy arrabbiato perché il suo porta-fortuna, il quadrifoglio, non ha assolutamente funzionato, dopo quella giornataccia con Sarah. Quindi lo prende e lo getta per terra. Ma poi arriva Jonnino che lo raccoglie. Subito dopo trova 20 dollari per terra. Che fortuna per Jonnino, che sfortuna per gli Eds!!!

Tana libera tutti

I ragazzi del quartiere si mettono a giocare a nascondino tra loro. Quindi anche gli Eds decidono di unirsi al gioco, però gli altri non sembrano affatto d'accordo. Alla fine si arriva a un compromesso: gli Eds potranno giocare solo se conteranno loro. Gli Eds accettano ed inizia il gioco. Inizialmente sembrano in difficoltà, ma poi dopo riescono a trovare tutti grazie a degli occhiali speciali. Manca solo Jimmy, che pare l'unico che potrà salvare gli altri ragazzi con Tana libera tutti.

Neppure Jimmy riesce ad arrivare in tempo e quindi tocca a lui contare, mentre tutti gli altri si devono nascondere. Gli Eds raggiungono quindi un loro nascondiglio in un cespuglio finto che hanno riempito con schifezze di tutti i generi. Però poi cominciano a farsi scherzi con le lattine di Cola e il cespuglio esplode letteralmente. I tre perciò non riescono a nascondersi in tempo e Jimmy li trova. Tocca quindi di nuovo a loro contare a nascondino, quindi decidono di trasportare l'albero intero di Tana libera tutti, e come al solito la loro idea si rivelerà un vero disastro..

A me gli occhi

Gli Eds decidono di guadagnare soldi costruendo un autobus con una grossa scatola e delle piccole rotelle. L'idea si rivela un disastro per la troppa velocità del mezzo, quindi si schiantano tutti tranne gli Eds che riescono a salvarsi giusto in tempo. In quel momento Edd riceve per posta un bizzaro manuale di psicologia contenente strani test e una ruota ipnotica in grado di ipnotizzare la gente. Edd decide subito di farne uso e decide di provarla con Ed, trasfromandolo in un divertente ballerino di danza classica.

Poi Eddy riesce a ipnotizzare Kevin trasfromandolo in una scimmia ammaestrata, Sarah in un ranocchio e Jimmy in un uomo muscoloso. Anche Ed vuole poi provare la ruota ipnotica ma combina solo disastri. Sembra che Eddy sia diventato il sovrano di tutto il vicinato grazie all'ipnosi ma poi arrivano le Panzer e si appropriano della ruota, trasformando gli Eds in tre cani.

Stagione 2

Episodio Titolo/Titolo italiano Data
14 Know It All Ed/Dear Ed (Mezzogiorno di schizzi/Cercasi nuovo amico) 13 settembre 1999
15 Knock, Knock, Who's Ed?/One Plus One Equals Ed (Maratona di ciclopi/Uno + Uno = Ed) 20 settembre 1999
16 Eeny, Meeny, Miney, Ed/Ready, Set... Ed! (L'uomo insetto/La macchina dei record) 27 settembre 1999
17 Floss Yer Ed/Hands Across Ed (La finta fatina dei denti/il mondo dello spettacolo) 4 ottobre 1999
18 In Like Ed/Who Let The Ed In? (Chi ha fatto entrare ed?/L'amico invisibile) 11 ottobre 1999
19 Rambling Ed/Homecooked Eds (Ed il senzatetto/L'unione fa la forza) 18 ottobre 1999
20 To Sir With Ed/Key To My Ed (Una sera con Ed/Di chi è la chiave?) 25 ottobre 1999
21 Urban Ed/Stop, Look, Ed (La città dei grandi/La grande ribellione) 1º novembre 1999
22 Honor Thy Ed/Scrambled Ed (Mariti per forza/Il ranch marino) 8 novembre 1999
23 Rent-a-Ed/Shoo Ed (Tuttofare offresi/Eddy l'istigatore) 15 novembre 1999
24 Ed In A Halfshell/Mirror Mirror On the Ed (L'allievo di Eddy/Il gioco delle parti) 29 novembre 1999
25 Hot Buttered Ed/High Heeled Eds (Il grande caldo/Ed dai tacchi alti) 6 dicembre 1999
26 Fa-La-La-La-Ed/Cry Ed (Natale dolce Natale/Manie di protagonismo) 20 dicembre 1999

L'unione fa la forza

Gli Eds si accorgono che le sorelle Panzer si sono appena trasferite per una vacanza vicino alla casa di Eddy, così i tre fanno di tutto per scacciarle, ma mandarle via si rivela più difficile del previsto: dovranno evitare che li bacino, che entrino nella camera di Eddy e che stiano nel giardino. Alla fine gli Eds creeranno una nebbia fortissima che porterà via la roloutte con dentro le panzer via, per poi finire sul giardino di Kevin, il quale cercherà di rimettere la roulotte nel giardino di Eddy, mentre quest'ultimo e Edd tentano di fermarlo.

Stagione 3

Episodio Titolo/Titolo italiano Data
27 Wish You Were Ed/Momma's Little Ed (Nostalgia di casa/Il cocco di mamma) 23 febbraio 2001
28 Once Upon An Ed/For Your Ed Only (C'era una volta Ed/Solo per te Ed) 25 maggio 2001
29 It Came From Outer Ed/3 Squares And An Ed (Direttamente dal pianeta Ed/3 quadrati e un Ed) 19 settembre 2001
30 Dueling Eds/Dim Lit Ed (Il duello degli Ed/Caccia al tesoro) 23 novembre 2001
31 Will Work for Ed/Ed, Ed and Away (Un lavoro per Ed/Il palloncino alieno) 4 gennaio 2002
32 An Ed In the Bush/See No Ed (Ed nel cespuglio/Gli invisibili Ed) 25 gennaio 2002
33 X Marks the Ed/From Here to Ed (Un brufolo gigante/Per un pugno di spiccioli) 15 febbraio 2002
34 Boys Will Be Eds/Ed or Tails (Tutti pazzi per Nazz/Un pacco inaspettato) 8 marzo 2002
35 Is There an Ed in the House?/An Ed Is Born (I doveri di un fratello/È nata una stella) 22 marzo 2002
36 Gimme Gimme Never Ed/My Fair Ed (Tavoletta alla riscossa/Il mio caro Ed) 21 giugno 2002
37 Rock-A-Bye Ed/O-Ed Eleven (Sogno o realtà?/Caccia al tesoro) 28 giugno 2002
38 The Luck of the Ed/Ed... Pass It On... (La fortuna degli Ed/Questione di rispetto) 5 luglio 2002
39 Brother, Can You Spare an Ed.../The Day of Ed stood still... (La paghetta di Sarah/Incollati al muro) 28 giugno 2002

Nostalgia di casa

Rolf è triste perché sente la mancanza del suo paese di origine (Norvegia), e perde anche in una gara di macchine fino al negozio di caramelle pensando a questo, così gli Ed decidono di aiutarlo, anche se a loro modo, infatti costruiscono una tazza di cereali gigante finta e facendo credere a Rolf che sia vera, Eddy gli dice che l'ha fatta apparire attraverso una scarpa magica che esaudisce i desideri se viene annusata e gliela darà in cambio di 25$.

Rolf casca nel tranello e annusando la scarpa sviene e gli Ed costruiscono un finto villaggio credendogli di essere tornato a casa e per la gioia canta un ritornello tipico del suo paese, "Questo è il mio cavallo", in cui ci si prende a schiaffi. Purtroppo la beffa viene scoperta (a causa di Johnnino che si era introfulato) e Rolf si infuria, ma poi si calma e decide di cantare il ritornello "Questo è il mio cavallo" in cui alla fine Ed mena Edd e Eddy.

Stagione 4

Episodio Titolo/Titolo italiano Data
40 If It Smells Like an Ed (Tutta colpa degli Ed) 27 settembre 2002
41 Don't Rain on My Ed/Once Bitten, Twice Ed (Una corsa contro il tempo/Con Ed tutto è possibile) 1º novembre 2002
42 One Size Fits Ed/Pain in the Ed (Doppio Jimmy/Ti suono se non suoni) 15 novembre 2002
43 Ed Overboard/One of Those Eds (Un esercito per Ed/Monetina birichina) 24 agosto 2003
44 They Call Him Mr. Ed/For the Ed, By the Ed (Chi troppo vuole, nulla stringe/Il re del quartiere) 10 novembre 2003
45 Little Ed Blue/A Twist of Ed (Un sassolino nella scarpa/Una fidanzata per gli Ed) 17 novembre 2003
46 The Good Ole Ed/Your Ed Here (I cari vecchi Ed/I vostri Ed) 23 gennaio 2004
47 Thick as an Ed/Sorry, Wrong Ed (Testardo come un Ed/Spiacente, ha sbagliato) 30 gennaio 2004
48 Robbin' Ed/A Case of Ed (Robin Ed/Un caso di Eddite) 6 febbraio 2004
49 Hand-Me-Down Ed/Run for Your Ed (Mettimi giù, Ed/La nave della discordia) 13 febbraio 2004
50 Stiff Upper Ed/Here's Mud in your Ed (Il club dei ricchi/L'albero dei soldi) 20 febbraio 2004
51 Stuck in Ed/Postcards from the Ed (A corto di idee/Eddy la guida turistica) 27 febbraio 2004
52 Take This Ed and Shove It (Incubo o realtà?) 5 novembre 2004

Stagione 5

Episodio Titolo/Titolo italiano Data
53 Out with the old, in with the Ed (Fuori il vecchio, dentro Ed) 4 novembre 2005
54 Mission ed-possible/Every which way but Ed (Missione Ed-Possible/In qualsiasi modo tranne Ed) 11 novembre 2005
55 Boom boom out goes the Ed/Cleanliness is next to Ed-ness (Boom Boom fa Ed/Edd Vuol Dire Pulizia) 18 novembre 2005
56 I Am Curious Ed/No Speak da Ed (Capitan Cicogna/Ed non parla) 25 novembre 2005
57 Cool Hand Ed/Too Smart For His Own Ed (Ed mano fredda/Testa d'uovo) 31 marzo 2006
58 Pick an Ed/Who's Minding the Ed? (Prendi un Ed/Chi pensa a Ed) 28 giugno 2006
59 Truth or Ed/This Won't Hurt an Ed (La verità o Ed/Questo non ferirà un Ed) 3 luglio 2006
60 The Good, the Bad, and the Ed/Tinker Ed (Il buono, il brutto e l'Ed/Ed monello) 14 agosto 2006
61 Tight End Ed/Tween a Rock and an Ed Place (Tieni duro Ed/La festa degli alberi) 28 agosto 2006
62 All Eds Are Off/Smile For The Ed (Gli Ed sono finiti/Un sorriso per Ed) 13 aprile 2007
63 Run Ed Run/A Town Called Ed (Corri Ed Corri/Una città chiamata Ed) 20 aprile 2007
64 A Fistful Of Ed (Per un pugno di Ed) 28 aprile 2007

Stagione 6

Episodio Titolo Data
65 "May I Have This Ed? / Look Before You Ed" (Posso avere questo ed/Non scherzare col ghiaccio) 29 giugno 2008

Special

Special Titolo/Titolo italiano Data
01 Jingle Jingle Jangle (Buon Natale) Natale 2004
02 Hanky Panky Hullaballoo (Il giorno di San Valentino) 14 febbraio 2005
03 Boo Haw Haw (Dolcetto o scherzetto?) 31 ottobre 2005
04 The Eds Are Coming! (Arrivano gli ed, Arrivano gli ed!) 11 maggio 2007

Dolcetto o scherzetto?

La scena si apre con Edd che aspetta Eddy fuori dalla Scuola di Peach Creek (doveva scontare una punizione). Eddy annuncia ad Edd che oggi sarà un indimenticabile Halloween. Poi vanno a cercare Ed a casa sua e lo ritrovano, immobile, ad osservare dozzine di film horror. Ed a un certo punto sembra riprendersi, dopo che Edd spegne il televisore di camera sua, ma non è così infatti Ed ha le allucinazioni a causa dei film horror.

Eddy dice agli altri due fratelli che ha scoperto un posto meraviglioso chiamato Brividville. I tre così decidono di andare alla ricerca tale luogo. Ed durante il tragitto scambia alcuni personaggi in mostri: Jimmy da Alieno, Sarah da Vampiro, Nazz da Medusa, Kevin da Cavaliere senza Testa, Jonnino da Ragno Gigante (l'unico contro cui Ed non si accanisce violentemente, anzi gli mostrerà un certo rispetto, donandogli i classici dolcetti del trio), Rolf da Ciclope, Wilfred da Demone e Tavoletta da Tavoletstein, una bizzarra parodia di Frankenstein (in lingua originale viene chiamato Frankenplank). Alla fine i diversi personaggi, seccati dall'ironia di Ed, uniranno le forze per colpire i tre ragazzi.

Verso la fine però Ed, ancora in crisi da allucinazione, non vede la realtà, ma vede i suoi amici che ballano felici sotto una delicata pioggerellina di fiori, mentre la realtà è tutt'altro che rosea.

Film

Film Titolo/Titolo italiano Data
01 Ed, Edd n Eddy: Big Picture Show (Ed, Edd & Eddy: Il grande film) 2009

Spin-off

Sono stati realizzati due spin-off del cartone animato, entrambi di breve durata. Il primo, più famoso, è My best friend Plank, distribuito nel 2003 in diverse nazioni, Italia compresa.

Ha come protagonista Tavoletta, il piccolo amico di Jonnino, che salta in giro prima per una Peach Creek realistica (gli stessi luoghi ma ripresi in ambienti reali) poi per mari, monti e laghi, con sottofondo una canzone che dà il titolo al video.

La parte più famosa è quella di: count the rings, count the rings, che rappresenta un ceppo d'albero dal quale partono numerose frecce indicanti eventi storici, dai più antichi al centro (addirittura il big bang e l'era dei dinosauri) sino ad oggi.

Secondo, e meno famoso, spin-off è The Incredible Shrinking Day. In una mini-puntata, Sarah, sorella di Ed, rimpicciolisce Ed, Edd e Eddy per mezzo di una pozione da lei spacciata per limonata, per poi metterli nella sua casa delle bambole. Per loro fortuna, gli Eds evadono dalla loro "prigione" attraverso la Spyder della Barbie, per poi nascondersi (Ed in una Converse, Edd dietro ad un orsetto ed Eddy, costretto da Sarah a ballare con una bambola, temporeggiando) aspettando la fine della pozione.

Curiosità

L'episodio Look Before You Ed (titolo italiano: Non scherzare col ghiaccio) è stato dedicato a Paul Boyd, uno degli autori della serie, morto il 13 agosto 2007

Note

  1. ^ Episodi-pilota di 5 minuti l'uno

Collegamenti esterni

Template:Link FL