Sotto terra

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Sotto terra
Titolo originale Shallow Graves - A Location Scout Mystery
Autore Jeffery Deaver
1ª ed. originale 1992
Genere Romanzo
Lingua originale inglese

« Il location scout è per l'industria cinematografica ciò che la Svizzera rappresenta per la guerra. Qualcunque catastrofe, tradimento o vittoria si verifichi nelle alte sfere, sul set o tra il cast, nessuno pensa al location scout. »

Sotto terra è un romanzo di Jeffery Deaver, scrittore statunitense. Si tratta del primo romanzo del ciclo di John Pellam. Nel 2006 viene pubblicato per la prima volta in Italia.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Narra le vicende di John Pellam, ex regista, finito a fare il location scout, a causa problemi legati all spaccio di stupefacenti che hanno portato alla morte di un attore. Viaggia per gli Stati Uniti con il suo camper insieme al collega Marty. A Cleary, una piccola cittadina nello Stato di New York, scelta per girare il prossimo film, Marty viene ucciso in circostanze misteriose. Il sindaco di Cleary nega l'autorizzazione per girare il film.

Pellam, a causa di questi fatti, perde il lavoro, ma non vuole andarsene finché non avrà scoperto tutta la verità sulla morte del collega. Dovrà lottare contro chi, a Cleary, vuole che lasci la città al più presto, cercando di accusarlo per quanto accaduto.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Letteratura Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura