Sconosciuti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sconosciuti
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaGinevra
Pubblicazione29 maggio 2020
Durata3:17
Album di provenienzaMetropoli
GenerePop
EtichettaAsian Fake, Sony Music Entertainment
ProduttoreFugazza, Suorcristona
FormatiDownload digitale, streaming
Ginevra - cronologia
Singolo precedente
Mostri
(2020)
Singolo successivo
(2020)

Sconosciuti è un singolo della cantante Italiana Ginevra, pubblicato il 29 maggio 2020 come terzo estratto dal secondo EP Metropoli.[1]

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il video, diretto dalla stessa Ginevra Lubrano, è stato pubblicato il 16 giugno 2020 sul canale YouTube di Asian Fake. Ginevra ha commentato così il video:[2]

«Questo video è un viaggio che accompagna la canzone e chi l'ascolta, ovunque voglia andare. Da un volo in aereo a una gita in montagna, dal mare a un treno che sfreccia nelle campagne indiane: pochi soggetti, tanti luoghi da scoprire. È curioso che questo video sia stato concepito nel momento in cui non ci potevamo muovere di casa: la quarantena. Una sera infatti, per gioco, ho provato a montare alcuni video che ho girato lo scorso anno con la mia telecamera. N'è venuto fuori un racconto fatto di momenti semplici a cui sono molto legata, momenti che mi trasportano con leggerezza fino ad osservare il tramonto dalle ali di un aereo. La mia idea di montaggio è stata poi editata da Luca Scarpellini, e Micro Tenko, l'llustratore che ha realizzato la copertina di Sconosciuti, con le sue animazioni ha aggiunto la ciliegina sulla torta.»

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Testi di Ginevra Lubrano, musiche di Ginevra Lubrano e Francesco Fugazza.

  1. Sconosciuti – 3:17

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Sconosciuti, il NUOVO SINGOLO di Ginevra etichetta Asian Fake, su Unfoldingroma, 29 maggio 2020. URL consultato il 29 dicembre 2022.
  2. ^ Yolande Duminuco, GINEVRA – esce oggi il video del singolo SCONOSCIUTI, raccoglie diversi cut girati dall’artista durante viaggi, vacanze e tragitti per andare a suonare, su Musicaest, 16 giugno 2020. URL consultato il 29 dicembre 2022.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica