Saturday (Fall Out Boy)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Saturday
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaFall Out Boy
Pubblicazione21 dicembre 2003
Durata3:40
Album di provenienzaTake This to Your Grave
GenereRock alternativo
Pop punk
EtichettaFueled by Ramen
ProduttoreSean O'Keefe
Registrazione2003
FormatiVinile 7", Musica digitale
Fall Out Boy - cronologia
Singolo successivo
(2005)

Saturday è il terzo singolo del gruppo musicale Fall Out Boy, estratto dal loro primo album Take This to Your Grave e pubblicato il 21 dicembre 2003.

È stato anche incluso nella raccolta del 2009 dei Fall Out Boy Believers Never Die: Greatest Hits.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Il video musicale mostra tutta la band, ma soprattutto il frontman Patrick Stump e il bassista Peter Wentz. Pete sta uccidendo gli altri della band e dei loro amici, lasciando una carta (la regina di cuori) su ogni corpo. Patrick invece è il detective che monitora le mosse dell'assassino. A metà video, Patrick e Pete si vedono nella stessa posizione, seduto su un letto e una parete piena delle foto delle vittime come sfondo, suggerendo che Patrick e Pete possono essere la stessa persona. Alla fine del video, Pete uccide Patrick; tuttavia, visto che i due sono la stessa persona, muore anche Pete. Per tutta la durata del video, in esso sono presenti clip che mostrano il gruppo durante un loro spettacolo.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • I membri della band hanno affermato ripetutamente che questo brano è uno dei loro preferiti, e in genere terminano gli spettacoli dal vivo con tale canzone.
  • In un'intervista, la band ha dichiarato che nel video, precisamente nelle scene dello spettacolo mentre tutti pogano, non volevano rappresentare loro stessi ma gli Hatebreed, gruppo musicale molto amato dai Fall Out Boy.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]