Salim Mansur

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Salim Mansur (...) è un docente indiano, professore associato in scienze politiche presso l'Università dell'Ontario occidentale, in Canada, dove vive.

È membro della direzione del Centro per il pluralismo islamico di Washington, membro anziano della "Coalizione canadese delle democrazie" e consulente accademico del "Centro per le politiche della sicurezza" di Washington. È stato consulente dell'Agenzia canadese di sviluppo internazionale (CIDA) su problematiche legate allo sviluppo.

È autore di diverse pubblicazioni su giornali accademici su argomenti di politica estera, Medio Oriente e Asia meridionale. Ha anche scritto per la London Free Press, il quotidiano Toronto Sun, ProudToBeCanadian.ca e numerosi altri periodici quali National Review, Middle East Forum e Frontpagemag. Musulmano di origine indiana, i suoi temi più trattati sono il mondo musulmano, l'Islam, l'Asia meridionale ed il Medio Oriente.

Ha partecipato al documentario Obsession: Radical Islam's War Against the West. Nel 2000 si è anche candidato, senza successo, nel "Partito riformista della Columbia Britannica".

Articoli[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]