Rosenberg & Sellier

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Rosenberg & Sellier
Stato Italia Italia
Fondazione 1883 a Torino
Fondata da Ugo Rosenberg ed Arturo Sellier
Settore Editoriale
Sito web

Rosenberg & Sellier è una casa editrice fondata a Torino nel 1883 da Ugo Rosenberg ed Arturo Sellier.

Nata inizialmente come libreria internazionale, inizia presto a pubblicare in proprio, raggiungendo la notorietà con alcuni dizionari che restano nella storia della cultura italiana.

In oltre 130 anni di storia si è ritagliata un ruolo di rilievo nel panorama dell'editoria scientifica, coltivando importanti collaborazioni con il mondo dell'università e con i settori più avanzati della ricerca, con una particolare attenzione alle tematiche più stimolanti del dibattito pubblico.

Dal 2015 l'attività di Rosenberg & Sellier si integra con l'esperienza di Lexis Compagnia Editoriale in Torino, grazie alla quale è recentemente approdata sul portale internazionale Open Edition. Per far fronte al cambiamento avvenuto nell'ambito della ricerca e della didattica scientifica, infatti, diventa necessario fornire nuove proposte di processo editoriale, cui Lexis è decisamente orientata.

Oltre ai volumi pubblicati all'interno delle prestigiose collane, vanno ricordate le riviste: Studi Francesi, Quaderni di Sociologia e Rivista di Estetica, anch'esse presenti sul portale Revues.org.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Editoria Portale Editoria: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di editoria