Ranpha Franboise

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ranpha Franboise
Nome orig.蘭花 フランボワーズ, (Ranfa Furanbowāzu)
Lingua orig.Giapponese
AutoreBroccoli
EditoreBroccoli
Voce orig.Yukari Tamura
Caratteristiche immaginarie
Specieumana
SessoFemmina
Etniagiapponese

Ranpha Franboise (フランボワーズ, 蘭花?, Furanbowāzu Ranfa) è un personaggio immaginario della serie di manga, anime e videogiochi Galaxy Angel. Come per tutti gli altri personaggi della serie, il nome Ranpha Franboise è un riferimento ad uno specifico cibo, in questo caso al liquore francese crème de framboise. Il suo Emblem Frame è il Kung-fu Fighter.

Il personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Nell'anime[modifica | modifica wikitesto]

Bionda, bellissima e vanitosa, Ranpha indossa usualmente un abito rosso cinese ed è dotata di un notevole forza fisica. Il suo hobby è predire la fortuna, ed a volte riesce anche ad indovinarla. È ossessionata dall'intenzione di trovare un uomo bello e facoltoso da sposare, benché nel corso della serie si verificheranno poche occasioni di riuscirci. Quando c'è stata l'opportunità, tuttavia Ranpha si dimostra impacciata e finisce per creare situazioni imbarazzanti e controproducenti. Anche se apparentemente è piuttosto prepotente, Ranpha è in realtà molto sensibile e fedele nei confronti delle amiche. I due fermagli che ornano i suoi capelli sono in realtà due armi.

Nei videogiochi[modifica | modifica wikitesto]

In linea di massima il suo personaggio è caratterizzato nei videogiochi, allo stesso modo in cui compare nell'anime, benché sia generalmente meno ossessionata dall'idea di trovare un uomo. È molto amica di Milfeulle, con cui era inizialmente in aperta rivalità durante il corso in accademia. Orgogliosa e spesso rigida, Ranpha è molto difficile da avvicinare, benché dietro il suo aspetto duro si nasconda una persona sensibile e premurosa.

Nel manga[modifica | modifica wikitesto]

Uno dei membri originali delle Brigate Angeli, Ranpha è costantemente alla ricerca del suo uomo ideale. In un primo momento, non nutre grande fiducia nei confronti di Takuto, che considera un pervertito e contro cui usa violenza ogni volta che ne ha la possibilità. In seguito, quando si renderà conto che il ragazzo si prende cura sinceramente delle ragazze, inizierà a fidarsi di lui, al punto di innamorarsene. Il suo sentimento nei confronti di Takuto si accrescerà ulteriormente quando i due inavvertitamente si scambieranno un bacio, cosa che metterà in crisi il rapporto fra Takuto e Milfeulle. Alla fine Ranpha rinuncerà ai propri sentimenti per Takuto, per favorire l'amica.

Doppiatori[modifica | modifica wikitesto]

In Galaxy Express, Ranpha Franboise è doppiata in giapponese da Yukari Tamura, in inglese da Nicole Leroux, in spagnolo da Melanie Henriquez, in tagalog da Hazel Hernan mentre in portoghese da Tatiane Keplermaier.[1]

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga